5,82 €

CARLO SIEGA - RE /// LOAD

Azioni e Pannello dettagli

5,82 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Conservatorio Statale di Musica Carlo Gesualdo Da Venosa

1 Via F. Tammone

85100 Potenza

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
MA/IN - festival di installazioni artistiche, performance sonore, live cinema

Informazioni sull'evento

RE /// LOAD - CARLO SIEGA

concerto per chitarra ed elettronica

NUOVA PRODUZIONE LOXOS

RE /// LOAD mira a ripensare e plasmare la forma concerto e il concetto di performance in relazione alle nuove tecnologie, all'improvvisazione e ai nuovi linguaggi, rivalutando pratiche che sottendono l’esecuzione dell’odierna musica sperimentale. La selezione del repertorio si incontra con approcci di matrice extra-colta tratti dalla pop-culture, come il mash-up e pratiche di remixing.

RE /// LOAD si presenta, dunque, come un corpo unico, un ecosistema performativo in cui reminiscenze di Bruno Maderna (Serenata per un Satellite) e Giacinto Scelsi (Manto) vengono convertiti in performance installative, convivendo e interagendo insieme a mash-up tratti dai Pan Sonic (Maa) e dal compositore austro-venezuelano Jorge Sanchez-Chiong. In ultima, una prima assoluta del compositore Federico Costanza (La misteriosa voce di Skip James) conclude il ciclo attraverso un processo di manipolazione trasfigurazione elettronica di matrice blues.

Vincitore del rinomato Kranichsteiner Music Prize per l'interpretazione ai Ferienkurse für die Neue Musik di Darmstadt (Germania) nel 2018, CARLO SIEGA si è esibito in qualità di solista e in ensemble in tutta Europa, Festival di nuova musica quali “Divertimento Ensemble – Rondò”, Festival di Musica Contemporanea Italiana di Area Sismica e Festival TransArt in Italia, Ear To the Ground Festival e Kunstenfestival des Arts in Belgio, Izlog Festival in Croazia, Neue Oper Wien in Austria, Time for Music Festival (Finlandia), Warsaw Autumn, Festival Ensems, Mixtur Festival, VANG Festival e SIRGA Festival in Spagna, SoundSpaces Festival in Svezia, NUMU Festival in Svizzera, collaborando compositori di fama internazionale quali Giorgio Colombo Taccani, Chaya Czernowin, Klaus Lang, Simon Løffler, Pauline Oliveros, Stefan Prins, Rebecca Saunders, Alexander Schubert, Simon Steen-Andersen.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Conservatorio Statale di Musica Carlo Gesualdo Da Venosa

1 Via F. Tammone

85100 Potenza

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore LOXOS

Organizzatore di CARLO SIEGA - RE /// LOAD

Il MA/IN – Matera Intermedia è un festival di musica contemporanea e arti digitali che propone le opere di artisti affermati e giovani compositori. Durante i giorni del festival è possibile assistere a concerti di musica elettroacustica e a opere intermediali, ad alto tasso di sperimentazione e innovatività, workshop e seminari. Obiettivi del festival sono la produzione e la promozione della musica contemporanea, con particolare interesse verso la ricerca elettroacustica e l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Giunto alla quinta edizione il festival ampia la sua copertura territoriale attraverso una programmazione itinerante che si svolgerà tra Matera e Lecce con lo scopo di rafforzare il network artistico tra la Puglia e la Basilicata. Il progetto riconosce in Matera-Lecce un asse dall’alto potenziale per la sperimentazione musicale. Il festival è sostenuto dal Ministero della Cultura, con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce e del Conservatorio Tito Schipa e la media partnership della Rai

Salva questo evento

Evento salvato