Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Career Day - Brain at Work Roma Edition - 27-28-29 marzo 2019

Brain at Work

Mercoledì 27 marzo 2019 alle 10:00 - Venerdì 29 marzo 2019 alle 13:30 (CET)

Career Day - Brain at Work Roma Edition - 27-28-29...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Career Day - Brain at Work Roma Edition - 28 marzo 2019 (9.30-16.00) Finito Gratuito  
Career Day - Brain at Work Roma Edition - 27 marzo 2019 (10.00 - 13.00) Finito Gratuito  
Career Day - Brain at Work Roma Edition - 29 marzo 2019 (10.00 - 13.00) Finito Gratuito  

Condividi Career Day - Brain at Work Roma Edition - 27-28-29 marzo 2019

Dettagli evento

 

Responsabili HR e giovani talenti si incontrano al Career Day di Roma

XXIV Edizione Career Day Brain at Work Roma Edition

Centro Congressi Frentani,

Via dei Frentani 4 Roma

27- 28 -29 marzo 2019

 

Giovani e brillanti neolaureati, pronti a mettersi in gioco nel mondo del lavoro, HR delle più importanti aziende nazionali e internazionali e PMI del settore agroalimentare del Lazio si danno appuntamento alla XXIV edizione del Career Day Brain at Work Roma Edition.

L’evento di Recruiting, Talent Acquisition ed Employer Branding targato Brain at Work rappresenta un’opportunità unica per conoscere ed entrare in contatto diretto con giovani studenti, laureandi e laureati provenienti da tutta Italia.

Le tre giornate, organizzate con la collaborazione di Arsial, saranno interamente dedicate all’orientamento al lavoro e all’autoimprenditorialità: un’occasione irrinunciabile, da un lato, per le aziende alla ricerca di brillanti e giovani candidati, dall’altro, per neolaureati e laureati alla ricerca di tirocini e qualificate opportunità lavorative

Workshop tematici, seminari e convegni, sulle ultime tendenze del mondo del lavoro, faranno da cornice alla XXIV edizione del career Day Brain at Work Roma Edition, un evento fondamentale cui la domanda incontra l’offerta di occupazione.

Programma delle giornate

 

27 marzo 10.00 – 13.00

La prima giornata di evento affronterà come tematica principale l’autoimprenditorialità, dando la parola ad aziende e start up laziali che hanno fatto del settore agroalimentare la loro carta vincente.

La giornata avrà inizio alle ore 10:00 con il convegno “Creare un’impresa di successo con le eccellenze agroalimentari del Lazio”, durante il quale le imprese fiore all’occhiello del Lazio racconteranno la propria esperienza professionale, le sfide che hanno incontrato nel corso della loro carriera e gli obbiettivi e le aspirazioni che giorno per giorno continuano a proporsi. A seguire alle ore 11.30 verranno illustrate le iniziative nazionali Yes I start up e SELFIEmployment, realizzate dall’ Ente Nazionale per il Microcredito in collaborazione con Brain at Work, volte all’accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità. La giornata si chiuderà alle ore 12.30 con l’intervento di Alessandro Gaetani, Responsabile ufficio “Orientamento al Lavoro” di DiSCo dal titolo “Fare impresa in Italia: quali opportunità?”

 

28 marzo 9.30 – 16.00

Durante la giornata del 28 marzo studenti, universitari, laureandi e laureati, pronti a cimentarsi nel mondo del lavoro, potranno consegnare il proprio curriculum vitae ai responsabili HR delle aziende partecipanti.

Tra le aziende partecipanti

CAPGEMINI, HBG GAMING, FINDOMESTIC, CHIMEC, EUROBET, EUROSPIN, PORTA FUTURO LAZIO, RGIS, PLANET SEVEN, DESCO SPA, YEARBOOK, CHINOTTISSIMO, ASSOCIAZIONE VINCERE INSIEME, ENTE NAZIONALE PER IL MICROCREDITO, LAVORARE.NET, BIORTICELLO, CASA "LAWRENCE", COOP. CARNE & CARNI, OP LATIUM, BIOSOLIDALE DISTRIBUZIONE SRL, TREVIGNANO VINO, PEPERDOP, EAT VEG SRL, TORRINO DEI GELSI.

Ricco è inoltre il programma in aula.

Alle ore 10.00 il convegno “Le eccellenze agroalimentari del Lazio: opportunità di lavoro nella Food Economy”analizzerà come il business legato al cibo in ogni sua forma, più che mai oggi sulla cresta dell’onda, ha delineato e visto nascere nuove professionalità.

Alle ore 12.00 la tavola rotonda "Smart Working: la ri-evoluzione del lavoro" offrirà l’opportunità di una riflessione sui temi legati allo smart working: che cos’è e da dove nasce, quali sono i professionisti che possono lavorare a distanza, quali i vantaggi del lavoro agile per le aziende, quali le opportunità e le sfide che la nuova filosofia manageriale, che mira alla restituzione della flessibilità e dell’autonomia nella scelta della modalità lavorativa

Alle ore 14.30 i ragazzi di Casa Surace, fenomeno youtubers, che grazie al web hanno offerto una chiave di lettura innovativa della cultura e del cibo italiano, ci racconteranno come hanno coltivato le loro passioni fino a farne il proprio lavoro.

Alle 15.30 durante il seminario “Reddito di cittadinanza: istruzioni per l’uso” verranno approfonditi i requisiti e i modi per poter accedere all’incentivo e la modalità di richiesta.

 

29 marzo ore 10.00-13.00

La terza giornata sarà dedicata interamente alle tematiche legate alla trasformazione che la comunicazione digitale ha apportato nel settore agroalimentare e alle nuove figure professionali nate nell’era del digital marketing. Cosa significa essere un influencer e, per la precisione, un food influencer? In cosa consiste effettivamente questo lavoro e come fare a crescere professionalmente utilizzando una strategia efficace e produttiva? Interverranno: Giovanni Castaldi, uno dei più seguiti e amati foodblogger, Nicolò Zambello, CEO, Luca Palomba, Sales e Content Creator, Andrea Navone, Production Manager di Chef in Camicia, Marco Tarantino, Seo Specialist e Arturo Delle Donne, Food Photographer.

 

Programma in aula

27 marzo 2019

10.00 “Creare un’impresa di successo con le eccellenze agroalimentari del Lazio”

Intervengono: Miria Catta, ARSIAL, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio; Claudia Natoni, Peperdop; Roberto Felicetti, Biosolidale Distribuzione

11.00 “Pubblico e privato: è “un’impresa” fare impresa? Giuseppe Godino, Professore e Presidente della Fondazione di partecipazione Vincere Insieme

11.30 “Le iniziative nazionali Yes I start up e SELFIEmployment”, Ente Nazionale per il Microcredito

12.30 “Fare impresa in Italia: quali opportunità?” Alessandro Gaetani, Responsabile ufficio “Orientamento al Lavoro” di DiSCo

 

28 marzo 2019

11.00 “Le eccellenze agroalimentari del Lazio: opportunità di lavoro nella Food Economy”

ModeraCarlo Magni Professore di Politica Economica, Sapienza Università di Roma

Intervengono: Antonio Rosati, Presidente ARSIAL, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio; Anna Maria Palma Chef e Direttrice Associazione Accademia del Gusto Tu Chef; Domenicantonio Galatà, Biologo nutrizionista e Presidente AINC (Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina); Datti Viviana, Biorticello, Giorgio Pace, OP LATIUM, Giovanni Marciano, Casa "Lawrence"

 

12.00 "Smart Working: la ri-evoluzione del lavoro". Modera: Alma Maria Grandin, Giornalista Tg1 Rai

Intervengono: Cristina Sofia, Prof.ssa Analisi dell'opinione pubblica e Analisi degli stili di vita; Responsabile scientifica dell'Ufficio Tirocini del Dipartimento CoRiS (Comunicazione e Ricerca Sociale), Sapienza Università di RomaMartina Stucchi, HR Business Partner Market Italy, Enel Servizio Elettrico SpAGiancarlo Tanucci, Professore Ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Claudio Novembre, Coordinatore delle Azioni Progettuali "Piano Generazioni" Regione Lazio, DiSCo

 14.30 “Work for food or food for workthat is the question”, Casa Surace

15.30 “Reddito di cittadinanza: istruzioni per l’uso”, Alessandro Gaetani, Responsabile ufficio “Orientamento al Lavoro” di DiSCo

 

29 marzo 2019

10:00 “Influencers: Giovanni Castaldi racconta il food a modo suo”, Giovanni Castaldi, Food Influencer

10:45 “Digital Marketing: la chiave per il successo aziendale”, Marco Tarantino, Seo Specialist

11:30 “Chef in Camicia: la comunicazione digitale come driver di crescita”, Nicolò Zambello, CEO Luca Palomba, Sales e Content Creator, Andrea Navone, Production Managar Chef in Camicia

12:30 “L'evoluzione della fotografia: il food photographer”, Arturo Delle Donne, Food Photographer


Per conoscere in tempo reale tutte le novità è possibile consultare e le nostre pagine Facebook, Instagram e LinkedIn.

FAQ 

È richiesto un documento di identità per essere ammessi all'evento?

Sì, è necessario venire muniti di documento d'identità.

Cosa devo portare all'evento?

Bisogna portare più copie del proprio CV aggiornato e un documento di riconoscimento. 

Dove posso contattare l'organizzatore per qualsiasi domanda?

Inviando una e-mail a info@brainatwork.it oppure chiamando il numero verde 800.090.219

La mia registrazione o il mio biglietto è trasferibile?

No

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è necessario se avete il QRcode visualizzabile sul vostro smartphone.

Hai domande relative a Career Day - Brain at Work Roma Edition - 27-28-29 marzo 2019 ? Contatta Brain at Work

Quando e dove


Roma
Via dei Frentani
00185 Roma
Italia

Mercoledì 27 marzo 2019 alle 10:00 - Venerdì 29 marzo 2019 alle 13:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Brain at Work

Brain at Work rappresenta dal 2000 un collegamento essenziale tra i giovani talenti e le migliori aziende del panorama nazionale e internazionale.

Grazie alla collaborazione attiva con gli atenei di tutta Italia, istituzioni e imprese, realizziamo strategie e progetti in grado di rispondere con efficacia alle nuove dinamiche del mercato del lavoro.

Brain at Work supporta i responsabili HR con colloqui mirati, pre-screening dei candidati ideali, Career Day, Talent Day e Coffee Job facilitando e promuovendo l'interazione e il contatto diretto tra recruiters e giovani talenti.

Supportiamo le imprese con idee e progetti innovativi volti alla realizzazione di un'efficace strategia di Employer Branding, aiutando così le aziende a comunicare i propri valori e modelli organizzativi al fine di attrarre e fidelizzare i giovani talenti.

Testata giornalistica on-line dal 2012 Brain at Work, con i suoi 400.000 contatti al mese è  un faro puntato sul mondo del lavoro qualificato pubblicando notizie, informazioni, miniguide ed approfondimenti per l’orientamento e la formazione professionale.

Brain at Work anche quest'anno sarà presente con i suoi eventi su tutto il territorio nazionale con ben 10 tappe nelle maggiori città italiane.

 

CONTATTI
E-mail: info@brainatwork.it

Telefono: 06 64780720

www.brainatwork.it è una testata giornalistica telematica edita da:

Planet Seven S.r.l.
Viale Etiopia, 4 - 00199 - Roma
P.Iva - C.F. 06259091004

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.