Care emozioni. Laboratorio di narrazione
Data e ora
Laboratorio condotto da Christian Delorenzo, esperto di medicina narrativa e Ilaria Gaspari, scrittrice e filosofa
Informazioni sull'evento
Due ore per scrivere e leggere, ascoltare e osservare, condividere e riflettere insieme. Due ore per raccontare e per raccontarsi, alla scoperta di sé e dell’altro, grazie a quelle emozioni che danno colore alla nostra vita: dalla tristezza alla gioia, passando per tutti i toni della nostra tavolozza sentimentale.
Incontro. Il Festival culturale di VIDAS
27, 28 e 29 maggio 2022 Teatro Franco Parenti di Milano
Il Festival nasce per celebrare 40 anni di VIDAS, fatti di impegno, progettualità, accoglienza, inclusione e assistenza.
Tre giorni di dialoghi, riflessioni, laboratori, performance, intorno al tema centrale dell’Incontro, inteso nelle sue molteplici sfumature e accezioni. Incontro che è alla base delle cure che VIDAS dona ai malati inguaribili e alle loro famiglie, che per prima cosa sono persone.
Mettersi nei panni dell’altro, prendersi cura e avere cura, riconoscere le fragilità, riscoprire il valore dei gesti, accogliere la diversità, trovare un senso, saper ascoltare, prendere coraggio, riconoscere uno spazio di rispetto, questi sono alcuni degli spunti dai quali ha preso vita il programma.