CardioMarketingTraining
154,20 € – 460,12 €
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Data e ora

Località

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La Fabbrica dei Mestieri

Via Gabriele D'Annunzio, 5

25121 Brescia

Italy

Descrizione evento

Descrizione

Conquista il cuore del tuo pubblico con CardioMarketing Training!

E' ancora vivo il ricordo dell'evento CardioMarketing 2016 (qua il VIDEO) e, a grande richiesta, ecco
quattro corsi divertenti e pratici per imparare a comunicare in modo efficace e irresistibile
per un "Business da batticuore"!

A CHI SI RIVOLGE: Imprenditori, manager, professionisti, chiunque voglia conquistare i suoi clienti con la comunicazione.

RELATRICE: dr.ssa Patrizia Menchiari - Docente e Consulente di Marketing, partner di http://www.studiopamen.it

LE DATE E I CONTENUTI:

31 MARZO 2017: I SEGRETI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO
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Obiettivi: Le parole mentono, il corpo no. Impara a decodificare e a controllare la mimica facciale, i gesti inconsapevoli e la tua voce. Sarai un comunicatore più convicente e seduttivo e saprai interpretare meglio emozioni ed intenzioni del tuo interlocutore.
Cosa imparerai: La responsabilità e i meccanismi della comunicazione. La mimica facciale e le emozioni.
I segnali di rifiuto, di gradimento, di seduzione. La postura e movimenti nello spazio
I gesti: stretta di mano, grattamenti e altri gesti inconsci. Quando il corpo tradisce le bugie.
Controllare la voce: tono, timbro, volume, ritmo.

28 APRILE 2017: LE PAROLE GIUSTE PER CONVINCERE
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Obiettivi: Le rubo solo un minuto, Clicca qui, Resto in attesa di un suo gradito riscontro.
Le parole che pronunci (o scrivi) suscitano emozioni e possono stimolare o scoraggiare comportamenti. Quali paroline magiche convincono il tuo interlocutore? Quali parole lo fanno allontanare o diffidare?
Apprendi i segreti della comunicazione verbale efficace: ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi commerciali o di relazione interpersonale.
Cosa imparerai: Definire gli obiettivi della comunicazione. Come il cervello decodifica le parole
Il linguaggio che allontana: dal burocratese all’aziendalese. Il linguaggio comprensibile e “usabile”
Le negazioni e le parole a valenza negativa. Le parole per motivare, convincere, vendere
Le parole per gestire lamentele e reclami. Chi domanda comanda! Tecniche di scrittura efficace in pillole.

19 MAGGIO 2017: STORYTELLING E COMUNICAZIONE DIGITALE PER LE PMI
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Obiettivi: Sai comunicare con forza e coerenza cosa rende unico te o la tua azienda?
I clienti preferiscono i fornitori che trasmettono chiaramente identità, valore e benefici offerti e che hanno una storia da raccontare. Analizzando le esperienze di persone e aziende di tutti i settori e tutte le dimensioni,
imparerai tecniche e strumenti per coinvolgere ed emozionare il cliente
attraverso una comunicazione digitale più efficace.
Cosa imparerai:
Cosa sono le storie e che impatto hanno sulla nostra mente. Quali storie si ricordano e vengono condivise.
Storytelling per la comunicazione business. Definire pubblico, obiettivi e messaggi.
La scelta del linguaggio: poca fuffa, molta concretezza! Gli strumenti della comunicazione digitale: foto, video, sito, blog, social media, adv. Comunicazione aziendale: make or buy? Scegliere i fornitori giusti.
Check up della tua comunicazione aziendale.

30 GIUGNO 2017: WEB E SOCIAL PER CURARE LA RELAZIONE CON I CLIENTI
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Obiettivi: Vuoi clienti fedeli e soddisfatti? Web e social media offrono straordinarie opportunità per migliorare il servizio ai clienti e per far parlare bene di sè. Impara ad usarli bene per coinvolgere, ascoltare, aiutare e deliziare il tuo pubblico.
Cosa imparerai:
L’evoluzione del customer care: dal telefono alla omnicanalità. La strategia digitale per la soddisfazione del cliente: obiettivi, persone, piattaforme, costi e misurazione dei risultati.
I nuovi canali per la gestione del servizio clienti: sito, blog, chat, instant messages, totem digitali, ecc.
I social media per l’ascolto e il servizio al cliente: esempi e suggerimenti pratici. Epic win e epic fail: cosa ci insegnano gli esempi più o meno famosi. Bot, chat bot, autoresponder e intelligenza artificiale per il servizio ai clienti del futuro. Come gestire recensioni e conversazioni “pericolose” online e tutelare la reputazione aziendale on-line.
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ORARI
Ogni giornata di corso si svolge dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Il pranzo è libero o in locali convenzionati che ti comunicheremo. Il coffee break è incluso.

QUANTO COSTA
Ogni corso costa 120,00 € + IVA e prevendita
Per chi acquista tutti e 4 i corsi una giornata viene offerta in omaggio.
E' possibile concordare sconti per gruppi.

PER INFO, ASSISTENZA & CODICI SCONTO
dott.ssa Francesca Robbio | Event Manager CardioMarketing Training
338.432.4406 | info@bresciaevents.it
http://www.cardiomarketing.it

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Via Gabriele D'Annunzio, 5

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