Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Capitale Cina, opportunità in Oriente ed in Italia

Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Giovedì 25 maggio 2017 dalle 15:00 alle 18:00 (CEST)

Capitale Cina, opportunità in Oriente ed in Italia

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Biglietto di ingresso
workshop gratuito riservato alle Imprese ed ai Docenti ed agli iscritti all'Ateneo "Gabriele d'Annunzio"
15 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi Capitale Cina, opportunità in Oriente ed in Italia

Dettagli evento

Seminario per Imprese, Studenti e Laureati

Al fine di incrementare l'occupazione e l'occupabilità dei propri iscritti, sulla base delle indicazioni contenute nella Legge L.30/03 , l'Ateneo "d'Annunzio" ha attivato una propria struttura di placement, tramite la quale è in grado di offrire alle Imprese un filo diretto con Studenti e Laureati al fine di agevolare la transizione di questi dallo Studio al Lavoro. I Target del Servizio sono rappresentati da un lato dagli Iscritti ai Corsi di Studio e dall’altro dai tessuti produttivi ed economici presenti a livello locale, nazionale ed estero. Nell’ambito del Programma di Orientamento in Uscita di Ateneo, denominato START, il Servizio Placement organizza anche seminari che possano essere attrattivi e di orientamento per le Imprese.

In pochi anni, D’Andrea & Partners è diventata punto di riferimento e realtà affermata nel campo della consulenza business e legale internazionale. Lo Studio nasce su iniziativa del suo socio fondatore, l’avvocato Carlo Diego D’Andrea, che dopo aver completato il proprio percorso formativo in Italia si è trasferito in Cina agli inizi di questo secolo. Pioniere dell’avvocatura italiana nella Repubblica Popolare Cinese, dapprima a Nanchino, capitale della provincia dello Jiangsu ed in seguito a Shanghai, è diventato un avvocato molto attivo all’interno della comunità internazionale ivi presente, ricoprendo anche ruoli dirigenziali in seno alle principali associazioni camerali esistenti in Cina. Tra i suoi clienti annovera grandi gruppi industriali ma anche piccole e medie imprese italiane alcune delle quali a gestione familiare. L’avvocato D’Andrea, presidente dalla Camera di Commercio Europea a Shanghai, riporterà la sua esperienza e descriverà il particolare contesto economico-produttivo (in Cina ed in Italia) a beneficio di quanti siano interessati ad entrarvi in contatto per lavoro o per investimento.

Lo studio D’Andrea ha riservato alcuni percorsi di tirocinio all’Ateneo d’Annunzio, al termine del seminario saranno raccolti i curriculum degli studenti e laureati partecipanti ed effettuai colloqui di selezione.

Programma

ore 15.00.Servizi per il Lavoro di Ateneo a beneficio di Imprese e Laureati.
Servizio Placement di Ateneo.

ore 15.30. Industria 4.0, l'impatto sul Lavoro.
Agenzia di sviluppo della Camera di Commercio di Chieti, dott. Stefano Fricano.

ore 16.00. Capitale Cina, opportunità in Oriente ed in Italia.
avv. Carlo d'Andrea, presidente della Camera di Commercio Europea a Shanghai

ore 17.00. Colloqui di selezione tirocini in Cina
Studio d'Andrea e Partners

                

Hai domande relative a Capitale Cina, opportunità in Oriente ed in Italia? Contatta Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Quando e dove


Chieti
Ateneo "Gabriele d'Annunzio", via Pescara
Aula Multimediale del Rettorato
66100 Chieti
Italia

Giovedì 25 maggio 2017 dalle 15:00 alle 18:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

La Legge 30 del 2003, c.d. Legge Biagi, vede gli atenei quali fulcro di una tripla elica costituita dalle parti sociali, dalle Regioni, dalle Imprese e porta con sé la convinzione che, non il rilascio, bensì l’applicazione della norma può produrre dei cambiamenti reali nel Mercato del Lavoro. Alle Università viene così assegnato il compito di agevolare il dialogo sulle tematiche dell’occupazione in un’ottica di innovazione ed in direzione di una più efficace transizione dai percorsi di Istruzione al Lavoro. Prendendo a riferimento tale visione, e le riforme degli ordinamenti universitari intervenuti negli ultimi anni, l’Ateneo d’Annunzio, tramite il programma START e per mezzo del proprio Servizio Placement, opera dal 2005 al fine di agevolare quei cambiamenti culturali attesi e per fornire quindi il proprio contributo al rafforzamento ed al rilancio del sistema produttivo locale e nazionale. Scopri il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", visita il sito web.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.