Capitale Cina, opportunità in Oriente ed in Italia

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chieti

Ateneo "Gabriele d'Annunzio", via Pescara

Aula Multimediale del Rettorato

66100 Chieti

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Seminario per Imprese, Studenti e Laureati

Al fine di incrementare l'occupazione e l'occupabilità dei propri iscritti, sulla base delle indicazioni contenute nella Legge L.30/03 , l'Ateneo "d'Annunzio" ha attivato una propria struttura di placement, tramite la quale è in grado di offrire alle Imprese un filo diretto con Studenti e Laureati al fine di agevolare la transizione di questi dallo Studio al Lavoro. I Target del Servizio sono rappresentati da un lato dagli Iscritti ai Corsi di Studio e dall’altro dai tessuti produttivi ed economici presenti a livello locale, nazionale ed estero. Nell’ambito del Programma di Orientamento in Uscita di Ateneo, denominato START, il Servizio Placement organizza anche seminari che possano essere attrattivi e di orientamento per le Imprese.

In pochi anni, D’Andrea & Partners è diventata punto di riferimento e realtà affermata nel campo della consulenza business e legale internazionale. Lo Studio nasce su iniziativa del suo socio fondatore, l’avvocato Carlo Diego D’Andrea, che dopo aver completato il proprio percorso formativo in Italia si è trasferito in Cina agli inizi di questo secolo. Pioniere dell’avvocatura italiana nella Repubblica Popolare Cinese, dapprima a Nanchino, capitale della provincia dello Jiangsu ed in seguito a Shanghai, è diventato un avvocato molto attivo all’interno della comunità internazionale ivi presente, ricoprendo anche ruoli dirigenziali in seno alle principali associazioni camerali esistenti in Cina. Tra i suoi clienti annovera grandi gruppi industriali ma anche piccole e medie imprese italiane alcune delle quali a gestione familiare. L’avvocato D’Andrea, presidente dalla Camera di Commercio Europea a Shanghai, riporterà la sua esperienza e descriverà il particolare contesto economico-produttivo (in Cina ed in Italia) a beneficio di quanti siano interessati ad entrarvi in contatto per lavoro o per investimento.

Lo studio D’Andrea ha riservato alcuni percorsi di tirocinio all’Ateneo d’Annunzio, al termine del seminario saranno raccolti i curriculum degli studenti e laureati partecipanti ed effettuai colloqui di selezione.

Programma

ore 15.00.Servizi per il Lavoro di Ateneo a beneficio di Imprese e Laureati.
Servizio Placement di Ateneo.

ore 15.30. Industria 4.0, l'impatto sul Lavoro.
Agenzia di sviluppo della Camera di Commercio di Chieti, dott. Stefano Fricano.

ore 16.00. Capitale Cina, opportunità in Oriente ed in Italia.
avv. Carlo d'Andrea, presidente della Camera di Commercio Europea a Shanghai

ore 17.00. Colloqui di selezione tirocini in Cina
Studio d'Andrea e Partners


Data e ora

Località

Chieti

Ateneo "Gabriele d'Annunzio", via Pescara

Aula Multimediale del Rettorato

66100 Chieti

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato