Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Capire il Web Marketing

junto

Mercoledì 21 febbraio 2018 dalle 20:00 alle 22:00 (CET)

Capire il Web Marketing

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo * Commissione Quantità
partecipazione corso webmarketing 05 feb 2018 223,77 € 16,23 €
* I prezzi comprendono IVA

Condividi Capire il Web Marketing

Dettagli evento

Il corso si rivolge agli imprenditori della piccola e media impresa e si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari a valutare al meglio l’efficacia di un’iniziativa di marketing online al fine di ottimizzare l’investimento.

Durata: Il corso si articolerà in 6 incontri di 2 ore ciascuno ( 2 incontri alla settimana) per un totale di 12ore.

Gli argomenti degli incontri saranno:

Primo Incontro
Le fondamenta del Web Marketing
Una panoramica sugli elementi fondamentali di qualsiasi azione di Web Marketing.

  • Il ruolo (fondamentale) del Piano Strategico
  • Buyers Personae: come studiare i propri clienti (verrà fornito un modello per aiutare gli studenti)
  • Il processo d’acquisto: come compra il tuo cliente?
  • Il funnel e le varie fasi di acquisizione dell’utente (suspect, lead e prospect).

 

Secondo Incontro
Pubblicità su Facebook:il target è il tuo target
Studiamo il funzionamento della pubblicità su Facebook (e sui social network in genere) e scopriamo i vantaggi del targeting avanzato per aumentare il fatturato

  • Domanda latente e domanda consapevole: cosa sono e come si intercettano?
  • Gli strumenti più diffusi (panoramica sui vari social network, blog, servizi di newsletter, ecc...)
  • Come funziona la pubblicità su Facebook?
  • Voce del verbo targetizzare: trova i tuoi clienti
  • Remarketing e best practice
  • KPI: come valutare i risultati di una campagna?

 

Terzo Incontro
Google AdWords:la chiave è la chiave
Studiamo il funzionamento della pubblicità su Google AdWords (e sui motori di ricerca in genere) e scopriamo le tecniche avanzate per selezionare le migliori chiavi di ricerca

  • Come funziona la pubblicità su Google AdWords?
  • Tutto sulle keyword, il vero motore del tuo account
  • Remarketing, l’arma segreta per le conversioni
  • KPI: come valutare i risultati di una campagna?

 

Quarto Incontro
Google Analytics: le prestazioni del tuo sito
Con gli strumenti pubblicitari abbiamo creato flussi di traffico, ma come si comportano gli utenti una volta sul sito? Scopriamo come tracciare al meglio le campagne e come studiarne le prestazioni.

  • Panoramica su Google Analytics
  • KPI fondamentali
  • Analisi delle campagne marketing
  • Report Ecommerce


Quinto Incontro
Email Marketing: coltiviamo le nostre liste
Nonostante l’email marketing sia stato dato per morto almeno una decina di volte negli ultimi vent’anni, le sue prestazioni dimostrano una vitalità invariata cui difficilmente potrai rinunciare con il tuo business online.

  • Panoramica sull’email marketing
  • Come creare una lista da zero: un esempio pratico
  • List building con Facebook Lead ADS
  • Mailchimp API 3.0 ed email transazionali


Sesto Incontro
Approfondimento: tracking avanzato degli utenti
Come utilizzare HotJar e Google Campaign URL Builder per tracciare alla perfezione il comportamento degli utenti sul tuo sito web.

  • Panoramica su HotJar
  • Come leggere le heatmap
  • Funzionalità per i feedback
  • Tracciare gli utenti con Google Campaign URL Builder
Hai domande relative a Capire il Web Marketing? Contatta junto

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


junto
strada canaletto 17
interno 12
41122 Modena
Italia

Mercoledì 21 febbraio 2018 dalle 20:00 alle 22:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.