179 € – 229 €

CANVA per i social

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

DGLine SRL

15 Via San Francesco D'Assisi

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Come comunicare efficacemente sui social utilizzando le immagini?

Informazioni sull'evento

A chi è rivolto:

  • Social Media Manager
  • Redattori
  • Addetti comunicazione
  • Content Manager
  • Neolaureati
  • Freelance

Il corso in breve:

Saper utilizzare sapientemente i canali social è un requisito fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più mirato e per consolidare la propria reputazione online.

Il corso si articola in una parte introduttiva di riflessione sull’utilizzo e funzionamento dei social media oggi, l’analisi di case history e dei principali strumenti per la pubblicazione e gestione dei contenuti sui diversi canali. Come comunicare efficacemente sui social utilizzando le immagini? Brand identity: come crearla e declinarla attraverso i social media.

  • Comunicazione Visiva applicata ai Social Media e creazione di filoni narrativi per instaurare un dialogo
  • Creazione di un modello di utilizzo versatile dell'immagine coordinata aziendale (associativa o personale) adatto alle diverse piattaforme social
  • Analisi degli elementi visivi distintivi per creare contenuti efficaci e integrati in un’ottica di comunicazione digitale
  • Coordinamento dei contenuti e degli elementi iconografici dei social media

Metodo:

Il corso alterna una parte iniziale teorica di panoramica sui social media e i principali strumenti per poi passare il focus sull’applicazione Canva e le sue funzionalità. Parte delle ore saranno dedicate alla messa in pratica delle nozioni e suggerimenti dati durante il corso.

Programma:

  • Panoramica social: numeri, tipologie, utilizzi (cosa puoi fare con…), suggerimenti
  • Strumenti per la gestione dei social: strumenti proprietari, app collaterali, tool di social media management
  • Introduzione a Canva: apertura profilo, free/business, progetti più usati per i social media
  • Pubblicazione di contenuti: creazione piano editoriale e suggerimenti per tipologie di contenuti, suggerimenti per pubblicazione sui diversi canali social, frequenza di pubblicazione, focus sugli obiettivi
  • Workshop: realizzazione di un piano editoriale di una settimana per i canali social con lo scopo di trasmettere il concept del piano editoriale, brand identity e generare engagement.

Requisiti:

Computer portatile e/o tablet.

Extra e materiali

  • Connessione wi-fi ad accesso libero
  • Coffee break mattutino e pomeridiano by DGLine
  • Attestato di partecipazione al corso di formazione

Docente:

Federica Speziali

Nata in provincia di Milano nel 1988, laureata in Lettere Moderne e Cultura e storia del sistema editoriale all’Università degli Studi di Milano. Dopo un’esperienza come bibliotecaria e nell’ufficio marketing e comunicazione di un’importante azienda della GDO, frequenta nel 2016 il Master di II livello in Professione editoria cartacea e digitale. Nello stesso anno inizia a lavorare in DGLine, nell’area marketing, comunicazione e social media. Attualmente è social media manager e segue diversi progetti anche come account operativo. Tra i clienti: Svizzera Turismo, Libreria Cortina Milano, i Master di Editoria Unicatt, Leggere srl, Yoga Journal. Dal 2018 insegna Social Media Marketing ai Master in Editoria dell’Università Cattolica di Milano.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

DGLine SRL

15 Via San Francesco D'Assisi

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato