Cantina Urbana Milano presenta - "Fatti il tuo blend". - [WORKSHOP]
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Parteciperai ad una blending session e ad una degustazione di 4 vini di produzione della cantina abbinati alle pizze di Elementi 2019 🍷🍕
I nostri Cantinieri ti accompagneranno in un percorso divertente in cui potrai giocare a fare il tuo vino, secondo il tuo gusto.
𝗖𝗵𝗶 𝗲̀ 𝗖𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗨𝗿𝗯𝗮𝗻𝗮?
“Siamo una cantina in città, produciamo il vino a Milano.”
Cantina Urbana è la prima cantina di produzione vini in città a Milano.
Con un selezionato network di artigiani del vino e viticoltori di fiducia, produce il vino scegliendo le migliori uve dagli amici vignerons del Wine Collective sparsi in tutta Italia.
Cantina Urbana ha il proprio stabilimento enologico in via Ascanio Sforza n. 87, sul Naviglio Pavese, dotato di tutte le attrezzature necessarie per la produzione vinicola e vasi vinari per l’affinamento come barriques e anfore in terracotta di Impruneta. La filosofia produttiva è focalizzata sull’artigianalità della materia prima con una continua passione, ricerca e selezione.
Cantina Urbana vuole così portare in città uve di qualità - espressione massima del territorio italiano - basate sui concetti di agricoltura sostenibile, rendendo protagoniste anche piccole realtà. I vini sono ad alta bevibilità, freschi e puliti, perché lavorando materie prime artigianali, non viene utilizzata chimica spinta e quindi il livello di solfiti è molto basso.
𝗖𝗼𝘀'𝗲̀ 𝗘𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶?
Elementi apre al pubblico per una due giorni di pizza, in tutte le sue varianti, nella splendida cornice di Mare Culturale Urbano a Milano. Pizza napoletana, all’italiana, al taglio e alla pala, quattro forni sempre accesi e otto tra i migliori pizzaioli d’Italia. E poi friggitoria, pane e condimenti, drinks e tante attività per grandi e piccini, un palco pieno di ospiti con tanta musica dal vivo e il contest che decreterà il miglior pizzaiolo professionista d’Italia.
Note:
A pagamento (€ 30 in prevendita Eventbrite - € 40 in cassa)
Numero max partecipanti - 30
Tutto il materiale necessario sarà messo a disposizione dall’organizzazione.