Pannello azioni
CANTIERE APERTO:VILLA IN LEGNO a Massa (MS)
Sabato 3 dicembre 2022 porte aperte al cantiere di una nuova villa firmata Marlegno in corso di realizzazione a Massa (MS).
Quando e dove
Data e ora
Località
Massa (MS), Incrocio Via Verdi - Via Lucca Via Verdi 54100 Massa Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Sabato 3 dicembre apriamo le porte al cantiere della nuova villa bifamiliare in legno in corso di realizzazione a Massa, in provincia di Massa-Carrara.
La villa nasce dalla ristrutturazione di un vecchio casolare a pochi passi dal mare in Toscana, a Marina di Massa, soggetto a vincoli storici e artistici che ne hanno richiesto una attenta analisi progettuale e materica.
L'edificio, disposto su un singolo piano, è stato realizzato con struttura in legno massiccio x-lam con cappotto isolante, tetto in legno a travetti e assito in perline di abete sbiancato a vista, isolato e ventilato, e serramenti a triplo-vetro. L'uso di marmo locale e colori tenui selezionati rimandano agli stilemi delle vecchie case anni '60 tipiche del litorale versiliese.
All'evento saranno presenti i tecnici Marlegno, che racconteranno le caratteristiche salienti del progetto e rimarranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità.
Design a cura di Filippo Salis.