Non disponibile

Cantautori per Amatrice

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium Parco della Musica

30 Via Pietro de Coubertin

00196 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ritorna anche per il 2018 il concerto di solidarietà e raccolta fondi per la città di Amatrice, colpita dal terremoto nel 2016.

OBBIETTIVOMILLECENTOPOSTIPERAMATRICE

Si terrà il 28 aprile prossimo presso l’Auditorium parco della musica di Roma, il concerto di 14 bravissimi autori Italiani con la partecipazione straordinaria di Geoff Westley, Phil Palmer, Alessandro Haber.

Una serata in compagnia di musica d’autore come non si sentiva da anni, Autori che hanno scritto per i grandi della musica italiana.

Tutti i ricavati sia dell’evento che del disco appositamente prodotto saranno devoluti in beneficenza per finanziare un progetto che sarà deciso direttamente dai cittadini di Amatrice.

La giornata sarà anche l’occasione per presentare il disco “Sopra c’è Gente”.

Commenta il progetto il suo organizzatore, Fabio Ghignatti

“Osservando oggi la lentezza delle istituzioni nel portare un immediato e sentito aiuto alle popolazioni colpite dal sisma del 2016, ho immaginato che il freno potesse essere l’eccessiva burocrazia e la di­fficoltà nel fare squadra tra persone veramente capaci.

Io spesso ho la capacità e la fortuna di realizzare cose apparentemente impossibili ma che, unite ad un grande senso pratico e fantasia, permettono ad un sognatore come me di concretizzare i suoi progetti generalmente rivolti al sostegno degli altri. Questo mio desiderio di aiutare le persone vittime del terremoto è diventato un progetto. Realizzare qualcosa che aiuti le persone terremotate, qualcosa che lasci il segno alla comunità tutta, qualcosa che non sia solo denaro, ma collaborazione e condivisione. Il sogno più ambizioso e diffi­cile.

Ho deciso di utilizzare per questo la musica perché la musica non ha con‑ni né bandiere. La musica è qualcosa di magico che unisce e accomuna le persone di qualsiasi ceto sociale e di qualsiasi credenza politica o religiosa. Ho quindi iniziato a mie spese la realizzazione di un disco, selezionando tra centinaia, quattordici autori italiani straordinari che, anche se sconosciuti al grande pubblico, hanno scritto per i grandi della musica italiana. Ho fatto sì che realizzassero anche un brano a tema, che cantano tutti insieme. Questo brano, fortemente voluto da me, ha lo scopo di unire questi straordinari artisti e la gente tutta.”


Tra gli autori e gli artisti presenti, a salire sul palco saranno:

Luca Carrocci, Alice Clarini, Ilaria D’Amore, Fabrizio Emigli, Piergiorgio Faraglia, Giuseppe Fulcheri, Davide Mottola, Alessandro Pitoni, Simone Presciutti, Erminio Sinni, Federico Sirianni, Davide Trebbi, Carlo Valente e Martina Vinci.

Biglietti a 15€ disponibili su Ticket Oneà https://goo.gl/kUo7B7

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium Parco della Musica

30 Via Pietro de Coubertin

00196 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato