8 €

Cancelli Aperti: I vigneti del Principe

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Parco Regionale Appia Antica

Via di Fioranello 19

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Passeggiata alla scoperta dell'VIII miglio dell'Appia, dalla "Berretta del Prete" al Tempio di Ercole, con visita alla storica Tenuta di Fiorano del Principe Boncompagni Ludovisi.

Massimo 30 persone.
Appuntamento: ore 10,30 in Via di Fioranello 19.

Un tratto suggestivo e poco noto della via Appia recentemente restaurato, accoglie importanti monumenti funerari ed una stazione di posta all'VIII miglio, in passato identificata come "Tempio di Ercole". Su questo territorio è situato il medievale Casale di Fiorano, al centro dell'omonima tenuta, impostato su strutture antiche. La tenuta nella metà del secolo scorso era di proprietà del Principe Alberico Boncompagni Ludovisi, esperto ed appassionato produttore di vini di straordinaria qualità. Oggi i suoi eredi ci accolgono per rivivere l'atmosfera della campagna romana e dei suoi storici vigneti.

I biglietti non sono rimborsabili, in caso di pioggia ed annullamento dell'attività sarà possibile utilizzare i ticket per le attività successive in programma; è possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all'indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it.
Non sarà possibile variare il giorno dell’attività acquistata dopo la prenotazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Parco Regionale Appia Antica

Via di Fioranello 19

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato