Tutto esaurito

Cancelli Aperti: I Giganti dell'Acqua

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Largo Bastia 29

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il complesso monumentale costituito dai grandiosi resti degli Acquedotti Claudio, Marcio e Felice, fiancheggiati da una strada basolata di servizio, all'interno del Centro Sportivo della Banca d’Italia in via Tuscolana, apre le porte al pubblico. Visita guidata a cura del dott. Antonio Insalaco.

Massimo 40 persone.
Ore 10.30: Largo Bastia n. 29.

Apertura straordinaria al pubblico del complesso monumentale rappresentato dai grandiosi resti dell’Acquedotto Claudio, dell’Acquedotto Marcio e dell’Acquedotto Felice, nonché dalla strada di età romana che correva lungo gli acquedotti. Il complesso sorge nell’oasi verde costituita dal Centro Sportivo della Banca d’Italia, che ha conservato il contesto paesistico originario nel quale i resti degli acquedotti emergono in tutta la loro maestosità. L’evento si svolge grazie alla collaborazione con la Banca d’Italia, che ha voluto concedere eccezionalmente l’apertura della sua sede in Via Tuscolana.

I biglietti non sono rimborsabili, in caso di pioggia l'attività sarà presumibilmente riprogrammata per domenica 9 aprile, è possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all'indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it.

Non sarà possibile variare il giorno dell’attività acquistata dopo la prenotazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Largo Bastia 29

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato