Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Manifattura Tabacchi

Via delle Cascine

33

50144 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Canarie in concerto / LoudLift LIVE

Informazioni sull'evento

Canarie / LoudLift Live

Giovedì 16 luglio h 22:00

CANARIE è il nome della band creata da Paola Mirabella (honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican). Dopo un lungo lavoro di scrittura i due hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea.Tristi Tropici è loro opera prima uscita sotto l'etichetta Porto Records. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, Tristi Tropici offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo.

LOUDLIFT LIVE a cura di Matteo Gioli

LoudLift It’s Alive! LoudLift torna “live” e “alive”. Giocando proprio sul titolo del celeberrimo album dal vivo dei Ramones, dopo i mesi di lockdown passati inventandosi attività musicali digitali di ogni tipo si tornerà a calcare un vero palco allestito nel cortile della Manifattura Tabacchi e, finalmente, non più lo schermo di un tablet.

Loudlift riprende l’attività mantenendo il focus principale sulla qualità della proposta e sull’autenticità degli interpreti, snodandosi tra i nomi di artisti come Emma Nolde (2/07), Black Snake Moan (09/07/2020), Canarie (16/07/2020), BIRTHH (23/07/2020) e I’m Not A Blonde (30/07/2020) ed aprendo le danze con un duo d’eccezione: Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo nel loro omaggio al grande Nick Drake (24/06/2020). Una grande attenzione ad alcuni dei nomi più promettenti della musica indipendente nazionale, passando dalle voci femminili a “one man band” e sonorità neo-folk.

LoudLift è su Instagram

L’accesso è contingentato in osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Manifattura Tabacchi

Via delle Cascine

33

50144 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato