Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Casa Sant'Antonio

151 Via Val Giardini

36012 Asiago

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Hai un'idea in mente che vuoi tradurre in un progetto concreto, ma non sai come? Questo è il corso che fa per te!

Informazioni sull'evento

Il mini corso è rivolto a chi intende apprendere e/o migliorare le proprie competenze in tema di finanziamenti comunitari, al fine di accrescere le capacità di utilizzo dei Programmi Europei, ma anche a chi è interessato ad apprendere tecniche di animazione di comunità.

I programmi scelti toccano ambiti di interesse per i giovani, gli educatori, le associazioni, le cooperative, gli enti locali, per citarne alcuni.

Si tratterà di un corso base e in italiano in cui utilizzeremo dei metodi di educazione non formale per facilitare il coinvolgimento di tutti i partecipanti, attraverso esercitazioni pratiche e lavori di gruppo e individuali. Il corso comprenderà anche un’escursione ai luoghi della Grande Guerra, che coinvolse l’Altopiano. Ricordare e promuovere la memoria attiva degli eventi che hanno generato la nascita del progetto europeo è uno dei principi fondamentali e trasversali dell’Unione Europea, che vi dedica una misura specifica nel programma Europa per i Cittadini, ma che può evidentemente essere trattato anche in chiave di educazione e sensibilizzazione giovanile (Erasmus+).

Il costo complessivo ammonta 695€ in doppia e 730€ in singola comprensivo di pensione completa, materiali e visita.

Inoltre, i soci ALDA e i giovani fino ai 26 anni godranno di un ulteriore 10% di sconto sui prezzi indicati!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Casa Sant'Antonio

151 Via Val Giardini

36012 Asiago

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato