Pannello azioni
Campioni sotto le stelle
Campioni sotto le stelle - Javier Zanetti
Quando e dove
Data e ora
Località
Piazza Duomo Piazza Duomo 13900 Biella Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
A partire dalle 21 sarà a Biella la storica bandiera dell’Inter Javier Zanetti, oggi vice presidente del club neroazzurro Campione d’Italia e fondatore della Fondazione P.U.P.I. Onlus.
Zanetti dialogherà in un talk show con il giornalista Alessandro Alciato. E non mancheranno sorprese e collegamenti con altri big del calcio.
L’ex calciatore argentino non ha certo bisogno di presentazioni. Nato a Buenos Aires il 10 agosto del 1973 è stato capitano e anima dell’Inter dal 2001 al 2014, anno in cui ha concluso l’attività agonistica. Con 1.114 partite ufficiali disputate è settimo nella classifica dei calciatori con almeno 1.000 presenze in carriera; è inoltre lo straniero con più presenze in serie A (615) e il quarto giocatore in assoluto per partite disputate nella suddetta competizione, alle spalle di Gianluigi Buffon, Paolo Maldini e Francesco Totti. È anche il calciatore con più presenze nella storia dell'Inter (858), squadra di cui è il giocatore più vincente, con sedici trofei: cinque scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, una Coppa UEFA, una Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA. È inoltre il giocatore con più presenze da capitano in Champions League (82). Oggi ricopre la carica di vice presidente dell’Inter.
La serata avrà inoltre un’importante finalità benefica, dato che toccherà da vicino i temi della Fondazione P.U.P.I. Onlus, creata nel 2001 con l'obiettivo di lavorare nel paradigma della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. La Fondazione nasce dalla volontà di Paula e Javier Zanetti, che hanno deciso di creare uno spazio in grado di soddisfare questa intenzione. Da allora punta a generare un modello di intervento che promuova lo sviluppo dei settori più vulnerabili: la sede si trova a Remedios de Escalada, provincia di Buenos Aires.
La serata sarà riservata a 450 persone, sarà obbligatorio registrarsi ed esibire all'ingresso il GREEN PASS. Saranno aperti 600 biglietti, ma a causa delle restrizioni Covid non sarà possibile accettare piu' di 450 persone che potranno entrare in base all'ordine di arrivo.
Ricordiamo che il GREEN PASS è obbligatorio per le persone con età dai12 anni a salire.