Gratuito

CAMELIA OTERO - OFFICI.art MODENA

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

AD Consulting SpA

Via Natalia Ginzburg 40

41123 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Cultura e tecnologia convivono nel progetto OFFICI.art di AD Consulting

Informazioni sull'evento

EMERGENZA CORONAVIRUS – COMUNICAZIONE IMPORTANTE del 1 NOVEMBRE 2020

Carissimi visitatori, visto l'aggravarsi dell'attuale situazione sanitaria nazionale, e con non poca difficoltà nella decisione, la Direzione Artistica di OFFICI.art ha cautelativamente deciso di sospendere le visite alla mostra. Certi della vostra comprensione, ci auguriamo di potervi dare nuove positive comunicazioni quanto prima.

_______

OFFICI.art è l’inedita iniziativa culturale di AD Consulting, azienda che fornisce servizi tecnologici e consulenziali rivolti al mondo delle imprese, concepita con l’intento di inserire uno spazio artistico nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutto il personale, collaboratori, clienti, e partner che ogni giorno hanno accesso agli uffici di Modena.L’arte negli uffici offre alle persone la possibilità di liberare la creatività, allargare e dare spazio a nuove prospettive e ispirazione per trovare soluzioni innovative. L’arte ha il compito di scoprire zone inesplorate della mente contribuendo a fornire una nuova visione della vita professionale e personale.

Un contenitore culturale temporaneo che vedrà artisti emergenti alternarsi ogni 60/90 giorni, selezionati e individuati grazie ad un Comitato Artistico interno, con il supporto dell’architetto, designer e fotografo Fausto Brozzi già curatore di mostre internazionali e di una delle più importanti Collaterali della Biennale di Venezia.

Il progetto è stato inaugurato il 23 giugno, alla presenza delle autorità cittadine e a seguire è stata aperta anche al pubblico con visite programmate e su appuntamento.

L’iniziativa prosegue con la seconda mostra "âme+humanité" della pittrice francese Camèlia OTERO, che durerà fino al 18 dicembre.

APERTURA AL PUBBLICO TUTTI I VENERDÌ*

Nota bene: l'ingresso sarà consentito unicamente presentandosi già dotati di mascherina. E' consigliato presentarsi 5 minuti prima dell'inizio del turno di visita selezionato.

*La decisione di aprire la mostra d'arte al pubblico una sola giornata alla settimana è data sia da una scelta aziendale motivata da un' organizzazione interna, trattandosi di spazi adibiti ad uffici, sia dalle normative anti-covid per una gestione ottimale e per garantire la sicurezza dei visitatori che verranno accolti e guidati dal nostro personale.

CAMÉLIA OTERO

Nata in una famiglia di artisti a Perpignan (Francia), Camélia Otero cerca nelle forme artistiche meno contaminate e convenzionali i segni di espressioni primitive che, per lei, sono intrinseche alla natura dell’individuo, alla sua psiche e ad un subconscio più vicino alla sua profonda autenticità. Le sue opere sono espressione della creazione di un suo abbagliante universo capace di offrire una propria visione e un messaggio per le generazioni future: quello dell’altruismo. Un tema che non ha bisogno del sogno e della dimensione onirica per esprimerlo, ma di colori e forme che generano una simbologia intellettuale quasi filosofica. La sua arte diventa un punto di congiunzione tra spiritualità e civiltà, come un opporsi a qualsiasi formalismo stilistico o estetico.In linea con la continuità dell’espressionismo astratto, meglio conosciuto con il termine Action Painting, Camélia Otero tende a scuotere le classiche rigide regole dell’Arte, favorendo l’intenzione, il flusso istintivo e la sperimentazione piuttosto che la ricerca di una forma estetica perfetta, spontanea e sperimentale. Il suo viaggio come autodidatta trae la sua forza dai maestri Picasso, Chagall, Kandinsky, Mirò... rivisitandoli e offrendone artistiche costruzioni ontologiche con un’abbagliante evoluzione accessibile a tutti.

Da poco esposta in una mostra collettiva alla prima "Biennale dei Normanni, International Artexpo" [Monreale (PA) 12-18 Settembre 2020] e inserita nell'annuario internazionale d'arte contemporanea "Artisti '20" edito da Mondadori, siamo orgogliosi che abbia scelto la città di Modena per la sua personale âme+humanité, una mostra di undici sue opere inedite esposte per la prima volta in Italia.

SCARICA LA BROCHURE DELLA MOSTRA> www.offici.art

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

AD Consulting SpA

Via Natalia Ginzburg 40

41123 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato