Cambiare le regole del gioco

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ambiente, spazio e oggetti di lavoro hanno un grande impatto sui processi ideativi e le performance sia degli studenti che dei docenti. L’ambiente modifica l’apprendimento e fa diventare lo spazio con i suoi oggetti leader dell’azione, facilitando processi di autoregolazione. Tutto questo lascia comprendere quanto possa essere interessante e importante che nel percorso educativo siano inseriti diversi momenti in cui si lavora in spazi altri rispetto al contesto classe, dove i “genius loci” possano essere diversi: un disegno in piazza seduti sulle panchine, un racconto scritto nel parco seduti sull’erba, una lettura fatta sotto un albero o spellando patate in silenzio per riflettere). In questo laboratorio vengono evidenziati i goal 10 (ridurre le disuguaglianza) e 16 (pace, giustizia e istituzioni solide).



AREA TEMATICA: creatività


TARGET: Educatori e Docenti


ORGANIZZATORE: Rossana Quarta (rete dialogues, docente Accademia delle arti e nuove tecnologie), Isabel de Maurissens (Indire)





L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.


Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.


Per info e assistenza sulle prenotazioni: 392 9725420 oppure ttour@internetfestival.it.

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato