240,34 €

CAMBIAMENTO - Fai la differenza per la Tua Vita

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Thotel

Via dei giudicati 66

09131 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

[ CAMBIAMENTO ]

Il primo di una serie di eventi con il tema del "CAMBIAMENTO", che vedranno alternarsi persone, professionisti e Imprenditori che hanno fatto e stanno facendo davvero la differenza per la propria Vita e quella del proprio gruppo, settore, Paese.

L'ospite principale della Tappa di Cagliari del 15/10/2018 sarà LUCA MAZZUCCHELLI, psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", che dal 1974 divulga la psicologia scientifica in Italia.

Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e membro del Consiglio di Indirizzo Generale della cassa di assistenza ENPAP, ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira centinaia di migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia.

Ha dato vita alla “Casa della Psicologia” assieme ai colleghi dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, che ha sede in Piazza Castello a Milano ed è importante punto di incontro la psicologia e i non addetti ai lavori.
E' consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore ed ha scritto diversi libri con note case editrici.
Ha realizzato svariati video-corsi ed è chiamato come formatore nei contesti più vari: dai TEDx allo SMAU, dalla Social Media Week a congressi di settore.

Recentemente ospite presso la nostra scuola di Management di Bologna MBS in cui ha presentato agli Imprenditori presenti in sala il suo stratordinario intervento : "LE MIE 4 VITE"

=============================


=============================

LUCA MAZZUCCHELLI - LE MIE 4 VITE

Cambiamento e Lavoro

Il mondo del lavoro odierno è caratterizzato da una parola chiave: cambiamento.

La mia storia personale e professionale ne è un esempio e il mio rapporto con il cambiamento ha attraversato diverse fasi: l’ho odiato, l’ho amato, l’ho rincorso, ne sono fuggito; ma da tutto questo ho tratto alcuni importanti insegnamenti.

In primo luogo, la continuità e il rinnovamento sono due elementi che mi hanno portato a diventare vicepresidente dell’ordine degli psicologi in Lombardia. Per comprenderne la natura, basti pensare alle cellule che compongono il nostro corpo e come ogni istante ne muoiano alcune e altre si riformino: è la vita. E anche la vita lavorativa deve secondo me essere letta alla luce di entrambi questi elementi. Da una parte chiederci sempre cosa tenere in continuità con il passato e quali buone lezioni possiamo portarci a casa, dall’altra sempre essere in cerca di innovare nel nostro piccolo quell’aspetto specifico.

Secondo spunto per migliorare il rapporto con il cambiamento è quello di entrare nell’ottica che si dovrà sempre a un qualche livello uscire dalla propria zona di comfort. Non ci sarà infatti un giorno in cui non affronteremo qualcosa che ci spaventa, qualcosa che non sappiamo fare: è solo così che si apprendono nuove abilità e si cresce giorno dopo giorno.

Quando ho iniziato la mia professione come psicologo avevo alcune cose che dovevo imparare e che mi spaventavano; da imprenditore le cose per me difficili da imparare sono altre, ad esempio la gestione finanziaria o incentivare i collaboratori. Il concetto è che se si vuol crescere nel lavoro, per forza dobbiamo uscire dalla nostra zona di competenza per apprenderne di nuove. Non sarà facile, ma sicuramente necessario.

Infine, ho imparato l’importanza di sentirmi causa. Quando le cose non vanno come vorremmo, infatti, ci sono 2 strade principali che possiamo seguire: la prima è considerarsi effetto di scelte altrui, ad es. “Non trovo lavoro per colpa della crisi”, “Sono stressato perché il capo non mi capisce”, Etc. In questo modo il controllo della nostra vita è nelle mani altrui.

La seconda strada, che è quella che io ho imparato a seguire e suggerisco a tutti quanti, è quella di considerarsi causa. Ovvero se non trovo lavoro, cosa posso fare per rendermi io irresistibile nel mercato odierno? Se il mio capo non mi capisce, come posso rendermi io più comprensibile?

Nel mondo del lavoro di oggi tu riesci a cambiare le cose intorno a te se sei tu il primo a cambiare.

PINUCCIO MASSAIU -

Medico-chirurgo specializzato in odontoiatria, Nasce a Sassari nel 1959, dove si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985. Si specializza in Odontostomatologia per poi perfezionarsi in Occlusione e Postura in chiave Kinesiologica presso l’università di Palermo e in Tecnica Ortodontica Invisalign presso l’università Insubria di Varese. È titolare della “Clinica del TUO Sorriso” a Sassari, una struttura complessa dove lavorano con varie incombenze circa venti collaboratori.

Insegnante e relatore su tematiche di Psicodonzia, Kinesiologia, Gnatologia classica e posturale, Terapia Miofunzionale, Ortopedia intercettiva nel bambino e Dentosofia, è uno dei fondatori del gruppo Augeo, che riunisce medici, odontoiatri e altri professionisti di area medica interessati a studiare e curare al meglio la persona, ristabilendone il benessere globale.

Scrive regolarmente articoli in campo odontoiatrico su riviste in campo nazionale ed è coautore dell’e-book “Vendo e lavoro al meglio se capisco chi sei” assieme al Dott. Carrafiello, di Reggio Emilia.

P. Massaiu ci racconterà come si fa la differenza nella Vita e nel Lavoro e come si crea un gruppo di Valore.


ANDREA PODDA -

CEO e Fondatore MAB & Co.

Imprenditore in diversi Settori, fondatore e coordinatore di Importanti aziende e progetti nel settore Ho.Re.Ca richiesto da numerose aziende in tutta Italia per l’impostazione e lo Sviluppo delle stesse.

Dai risultati e successi ottenuti si è ampliata la sua attività come Consulente d’Azienda e Partner Open Source Management, che Da oltre 25 anni si occupa di aiutare gli imprenditori italiani a far crescere la propria azienda fornendo loro un supporto concreto nei processi di innovazione e riorganizzazione aziendale e a presentarsi in modo più competitivo sul mercato, aggiungendo valore alla loro offerta.

Cura il “vestito” delle aziende, dall’immagine al metodo di lavoro, l’approccio al cliente e tutte quelle dinamiche disfunzionali che portano spesso le imprese al non valorizzare il proprio potenziale, il proprio servizio o prodotto.

Andrea crede fortemente che passando prima dal lavoro su se stessi innanzi tutto, si creano e si rafforzano poi le basi solide sulle quali si possono reggere tutti gli interventi di formazione, commerciali e di marketing necessari per arrivare al successo.

Solo il suo ultimo tour in Italia l’ha portato a formare oltre 2000 Imprenditori e Manager.

===============

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO

===============

10:00 - 11:30 Intro - Andrea Podda - Imprenditore e Fondatore Mab & Co.

11:45 - 13:00 Luca Mazzucchelli - LE MIE 4 VITE

12:45 - 13:00 Spazio per le domande

13:00 - 14:30 Pausa pranzo

14:45 - 16:00 Pinuccio Massaiu

16:00 - 16:15 Pausa Caffè

16:15 - 16:45 Giada Melis - COO Mab & Co. - OSM Partner

16:45 - 18:00 Luca Mazzucchelli

18:00 - 18:15 Spazio per le domande

18:15 - 18:30 Saluti e Chiusura

===============

QUANTO COSTA?

===============

Il biglietto standard costa 390,00 euro + IVA ma fino a esaurimento biglietti ed entro il 25 SETTEMBRE avrai la possibilità di acquistarlo a 197 € + iva !

Nel costo del biglietto avrai incluso un mese gratuito di iscrizione alla community esclusiva MINDLAB ( valore 47 euro+IVA )

===============

Cos’è MINDLAB?

===============

Una community esclusiva su FACEBOOK dove confrontarsi su tematiche relative alla crescita personale e partecipare ogni settimana a una LIVE condotta da Luca Mazzucchelli, oltre a consultare il video archivio di contenuti, in continua crescita, tra cui:

- Il video corso su come pianificare al meglio il nuovo anno;

- Il video corso su come pianificare al meglio la tua giornata;

- Il video corso su come svegliarsi presto la mattina e organizzare al meglio le prime 2 ore della tua giornata;

- Il video corso di introduzione alla Mindfulness di Gennaro Romagnoli e molti altri suoi contributi video;

- Il video corso su come ottenere di più con meno (la legge 80-20 applicata alla tua vita);

Maggiori info su Mindlab le puoi trovare qui: www.psicologo-milano.it/mindlab/

===========

DOVE?

===========

A Cagliari, presso T Hotel, dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Per info: info@mabmanagement.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Thotel

Via dei giudicati 66

09131 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato