Cambi ZF: AsTronic, AsTronic MID e TraXon
Panoramica
Obiettivo:
La sempre maggior diffusione di cambi robotizzati richiede una competenza sempre più approfondita da parte del tecnico riparatore. Questo corso si pone come obiettivo primario la descrizione della logica di diagnosi che ogni tecnico deve adottare per poter comprendere le problematiche del cambio che sta controllando. Il corretto utilizzo dell’autodiagnosi permette di identificare in modo preciso le problematiche presenti.
Argomenti:
Il corso spiega il funzionamento dei cambi ZF. In particolare, dopo una introduzione sul funzionamento dell’apparato meccanico, si procede all’analisi, mediante, risorse autodiagnostiche, dei parametri principali relativi alle corse degli attuatori e del servo frizione. Nel dettaglio verranno riportati i valori di riferimento per identificare il corretto funzionamento del cambio e le procedure per localizzare in modo preciso i guasti presenti.
Saranno inoltre descritte le logiche di funzionamento degli utilizzatori principali quali IVECO, MAN, DAF e qualche accenno sarà fatto anche per le applicazioni su Pullman e Autobus.
FCAR SRL
Buono a sapersi
In evidenza
- 9 ore
- Di persona
Politica di rimborso
Località
FCAR SRL
1 Viale Antonio Gramsci
20092 Cinisello Balsamo Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
FCAR srl
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--