Gratuito

CALL PER AZIENDE - Proposta di formazione finanziata

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

VEGA - Parco Scientifico Tecnologico di Venezia

12 Via delle Industrie

30175 Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Aderisci entro Domenice 17 settembre 2017 alla formazione finanziata, diventa partner dell'iniziativa e riserva il tuo posto per il programma di formazione che inizierà a Gennaio 2018!

Prenota subito il tuo biglietto.


POR FSE Veneto 2014-2020 DGR 687/2017 “Impresa Inn-Formata”

Linea di intervento: Servizi alle Imprese

Proposta di formazione finanziata


Consulting 4.0

Destinatari: liberi professionisti, lavoratori autonomi, consulenti, studi professionali e associati negli studi professionali di consulenza. Il percorso prevede il coinvolgimento complessivo di circa 36 destinatari complessivamente.

Premessa: i servizi alle imprese rappresentano un decisivo driver di sviluppo territoriale. Un fertile ecosistema di servizi ad elevata intensità di conoscenza (Knowledge Intensive Business Services) è precondizione strategica per il successo imprenditoriale diffuso. In un contesto di trasformazione tecnologica rapida e costante, i soggetti chiamati ad interpretare ruoli di consulenza organizzativa, strategica e di direzione hanno la necessità di rafforzare costantemente il proprio bagaglio di competenze ed esperienze. Nonostante ciò, tale target è generalmente escluso dai benefici della formazione finanziata e soffre di una carenza di offerta didattica specifica a livello territoriale. Questo percorso rappresenta una significativa innovazione rispetto al recente passato.

Obiettivi: Il progetto persegue i seguenti obiettivi di risultato:

a. il linguaggio rappresenta lo strumento di lavoro primario per chi opera nel campo della conoscenza, per tale motivo si rafforzeranno sia le competenze linguistiche nell’uso dell’inglese come lingua di lavoro a livello globale sia quelle di comunicazione verbale in lingua italiana;

b. le esigenze del mercato cambiano in modo repentino e la quarta rivoluzione industriale genera fabbisogni consulenziali specifici, il corso affronta alcuni temi particolarmente rilevanti e trasversali nel campo della consulenza 4.0;

c. le capacità di ascolto, relazione e collaborazione sono strategiche per lo sviluppo del business, specialmente per chi opera nelle aree di cerniera dell’ecosistema produttivo, il progetto affronta quindi l’apprendimento delle tecniche di marketing collaborativo e degli strumenti digitali di gestione del processo di promozione.

In termini di impatto il progetto a supportare lo sviluppo di business dei destinatari, accrescendo il numero dei clienti serviti e il fatturato gestito. Inoltre, i partecipanti saranno coinvolti in azioni di networking volte a creare e rafforzare sinergie nello sviluppo e offerta di prodotti integrati sul mercato.

Percorso didattico:

Competenze personali

English as a global language

Public speaking e story telling

Rafforzamento dei servizi knowledge-intensivi

La maieutica e il design collaborativo dei servizi

Le imprese cognitive e gli spazi cyber-fisici

Il project management nei processi di Ricerca e Sviluppo

Marketing e comunicazione

Web and Social Media Marketing

Marketing automation e lead generation


Networking: il progetto, se selezionato, sarà interamente finanziato da risorse della Regione Veneto e non comporta esborsi finanziari da parte delle aziende partner.

I temi delle attività di formazione e di consulenza ed i calendari saranno precisati a progetto avviato in relazioni a specifici bisogni aziendali.

Durata: lo svolgimento è previsto a partire da Gennaio a Dicembre 2018.

Sede: gli interventi si svolgeranno presso il Vega, Parco Scientifico Tecnologico Venezia-Mestre, o presso la sede aziendale.

Modalità di partecipazione: i soggetti interessati dovranno aderire al progetto in qualità di partner aziendale, sottoscrivendo gli appositi moduli predisposti dalla Regione del Veneto. L’adesione in partenariato non vincola all’effettiva fruizione dei corsi. Ciascun partecipante potrà partecipare ad uno o più corsi, selezionando le proprie opzioni all’interno del catalogo sotto indicato. Per ottenere l’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ciascun intervento.

Per ricevere i moduli da compilare è sufficiente prenotare il biglietto qui su Eventbrite!

Informazioni e Contatti
Per info scrivere a: corsifinanziati.cfcs@unive.it
Responsabile Alta Formazione – Progetti finanziati
Dott.ssa Sara Tognon
041 2346856
Raccolta adesioni e partenariati
Dott.ssa Chiara Causin
Dott.ssa Francesca Magarotto
041 2346945


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

VEGA - Parco Scientifico Tecnologico di Venezia

12 Via delle Industrie

30175 Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato