Call for Partners TIM #Wcap Open Day #2
Informazioni sull'evento
Descrizione
Tornano i TIM #Wcap Open Days, le giornate dedicate all’incontro tra le startup e i quattro Acceleratori d’impresa di TIM a Milano, Bologna, Roma e Catania, per presentare il proprio progetto di business e conoscere in maniera approfondita il modello di Open Innovation industriale di TIM.
Ma soprattutto sarà l’occasione per conoscere e approfondire la Call for Partners di TIM #Wcap, la novità del 2017 dedicata a startup ready-to-market che hanno sviluppato una soluzione digitale già commercializzata o a un livello avanzato di sviluppo in grado di integrarsi all’offerta e alla tecnologia di TIM.
Ecco qualche tip utile:
IN QUALI SETTORI CERCHIAMO?
I progetti devono essere relativi a questi ambiti:
- Soluzioni IoT per la clientela consumer, con particolare interesse per soluzioni Smart Home e Smart Trackers.
- Soluzioni di Digital Identity e Payment, con particolare interesse per applicazioni che arricchiscono l’offerta di “TIMpersonal”.
- Soluzioni di Cyber Securityper la clientela business.
- Soluzioni di Industry 4.0.
COSA OFFRIAMO?
Un contributo economico e l’accesso al Co-Creation Program, un percorso strutturato in due fasi:
- Il Co-Design, finalizzato alla produzione di uno studio di fattibilità che analizza l’integrabilità della soluzione nell’offerta e/o nei processi di TIM;
- La fase di Pilot, dedicata a testare l’implementazione della soluzione, a cui accedono solo una parte delle startup sulla base dell’interesse espresso dalle business unit di TIM.
A tutti i progetti selezionati per la fase di Co-Design verranno assegnati 10.000€. Ai progetti che accedono alla fase di Pilot vengono assegnati ulteriori 30.000€.
Se pensi che il tuo progetto rientri in uno degli ambiti descritti, prenota subito il tuo slot e prepara un pitch in pdf che evidenzi in maniera chiara le sinergie che potrebbero nascere se la tua startup entrasse nel Co-Creation program di TIM #Wcap.
AGENDA
Ore 16.00
Welcome: lo staff racconterà le novità della Call for Partners 2017.
Ore 16.30
Pitching Session: hai fino a 4 minuti per presentare il tuo progetto.
Ore 17:30
One to One: se il tuo progetto è convincente e di interesse strategico per TIM, potrai approfondire in una sessione one to one di venti minuti. Porta con te ogni documento utile (business plan, video dimostrativi, etc.) o semplicemente fatti accompagnare da una parte del tuo team e raccontateci chi siete.
Ti aspettiamo!
Lo staff di TIM #Wcap Milano
L'accesso ai locali di TIM #Wcap è consentito previa esibizione del documento di identità
VUOI SAPERNE DI PIU?
Leggi il Regolamento sul sito wcap.tim.it e scopri se il tuo progetto ha i requisiti richiesti e quali sono termini e condizioni di partecipazione alla Call.
E se hai domande, scrivici a timwcapacceleratormilano@telecomitalia.it, iscriviti al Gruppo Facebook TIM #Wcap Milano, o passa a trovarci nel nostro Acceleratore in via Magolfa, 8.