Caffè con Rigoletto | Rigoletto: i colori delle emozioni
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Sabato 30 gennaio 2021, dalle ore 10.00 alle 11.30
Rigoletto: i colori delle emozioni
in diretta streaming su Zoom Meetings
A cura di Ombretta Macchi
Soprano italo-francese, diplomata presso il Conservatorio Martini di Bologna in canto lirico e presso l’Università La Sapienza di Roma in Storia della Musica. Nel corso della sua carriera come cantante, si avvicina al mondo della formazione e divulgazione dell’opera lirica, attraverso il progetto Opera Education – AsLiCo.
Un viaggio alla scoperta delle emozioni. che emergono nell’opera Rigoletto, saranno affrontate alcune tematiche portanti dell’opera: come Verdi abbia saputo valorizzare e tratteggiare le emozioni, attraverso la sua musica; le strategie e mediazioni registiche attuate, per poterle presentare in maniera efficace ad un giovanissimo pubblico. Saranno inoltre attivati una serie di collegamenti, che consentiranno di attraversare in maniera trasversale l’universo delle emozioni, focalizzando l’attenzione sulla consapevolezza, sul corpo e sul respiro.
_________________________________________________________
IMPORTANTE: Gli incontri possono essere acquistati singolarmente o in carnet.
Qualora non si possa accedere alla diretta streaming, gli incontri rimarranno disponibili per essere seguiti in un altro momento, più congeniale per chi abbia acquistato la possibilità di accedervi.Potete consultare il calendario dettagliato sul sito di Opera EducationÈ possibile iscriversi tramite Google form o scrivendo una mail a info@operaeducation.org È possibile partecipare a singoli incontri (costo 7€) o iscriversi al ciclo completo (costo 25€). Partecipando all’intero ciclo è possibile ricevere l’attestato di formazione e aggiornamento di Opera domani, accreditato presso il MIUR. È possibile pagare con Carta Docente.