Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Torino

Ristorante TOR.NA, Via Ormea 1B

Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Caffè Philo Settembre 2018

Il Caffè Filosofico nasce all’inizio degli anni novanta presso il “Cafè des Phares” a Parigi in place de La Bastille ad opera del filosofo Marc Sautet che, prendendo spunto da argomenti classici della filosofia, ma anche da questioni d’attualità, ha iniziato a condurre e animare discussioni filosofiche aperte al pubblico.

Può partecipare chiunque sia interessato, senza limitazioni di età o livello culturale, con la sola predisposizione a confrontarsi con altri in uno spirito di ricerca filosofico.

L’incontro viene condotto da un Filosofo esperto che stimola e guida i partecipanti ad un dibattito sull’argomento scelto per l’occasione. Non è quindi una lezione o una conferenza ma un’occasione per esercitare insieme un pensiero filosofico, in una ambiente rilassato e informale, partendo da una domanda iniziale.

Gli incontri saranno condotti dai filosofi del Dipartimento di Pratiche filosofiche e Filosofia applicata dell’Istituto Superiore di Filosofia, Psicologia, Psichiatria, ISFiPP Torino.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Torino

Ristorante TOR.NA, Via Ormea 1B

Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato