Gratuito

Date multiple

Caccia al tesoro botanica nel parco di UpTown- Cascina Merlata

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

La Cascina

3 Via Pier Paolo Pasolini

20151 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Caccia al tesoro botanica nel Parco di UpTown-Cascina Merlata

Informazioni sull'evento

Caccia al tesoro basata sull’identificazione delle specie botaniche, attività volta alla scoperta degli elementi più curiosi e nascosti del Parco UpTown- Cascina Merlata.

Per l’occasione il parco si trasformerà in un grande e verde labirinto di giochi. I partecipanti dovranno risolvere gli indovinelli che permetteranno loro di avanzare alla fase successiva.

L’attività ludico didattica permetterà ai giovani esploratori di conoscere, attraverso la Caccia al tesoro, la storia del parco, impareranno a riconoscere fiori, foglie e frutti di diverse specie. Attraverso un particolare itinerario e diversi giochi interattivi, immersi nella natura, i bambini impareranno, quindi, a conoscere e identificare alcuni esemplari presenti nelle diverse aree del parco. L’attività permetterà, inoltre, di avvicinare i più giovani al concetto di biodiversità, di salvaguardia degli ecosistemi e di alimentazione attraverso le principali piante da frutto presenti.

Ti aspettiamo domenica 26 settembre presso la Cascina: l’attività è rivolta a bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni insieme ai genitori.

La partecipazione alla Caccia al Tesoro è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione.

Condividi con gli amici

Località

La Cascina

3 Via Pier Paolo Pasolini

20151 Milano

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore La Cascina

Organizzatore di Caccia al tesoro botanica nel parco di UpTown- Cascina Merlata

Cascina Merlata, la porta di accesso al distretto di UpTown, un nuovo pezzo di città accogliente, sostenibile ed inclusivo. Un luogo aperto, connesso e solidale, in cui i cittadini sono attivamente coinvolti, per farlo crescere, migliorare e trovare una rinnovata socialità.

Salva questo evento

Evento salvato