Gratuito

C-Moment | Presentazione del libro Soft Skill - Cosa sono, a cosa servono

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ClubHouse Brera

22 Foro Buonaparte

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
C-Moment | Presentazione del libro Soft Skill - Cosa sono, a cosa servono

Informazioni sull'evento

L’empatia, la capacità di comunicare in maniera efficace, l’ascolto, l’osservazione, l’assertività, la leadership, la capacità di lavorare in team, l’uso efficace del tempo, la gestione dello stress e molte altre ancora: nelle aziende si sente sempre più spesso parlare di “soft skill” a proposito di quelle competenze sottili, difficilmente definibili ma legate a doppio filo al talento, che caratterizzano il dipendente intraprendente ed empatico, il manager che sa coinvolgere il suo gruppo e, a maggior ragione, l’imprenditore lungimirante.

Per la prima volta in Italia, e per proporla al confronto comune, il libro Soft Skill – Cosa sono, a cosa servono ne formula una definizione chiara e pratica. Venite anche voi per conoscerla, insieme all'autore, Luca Brambilla, professore di Comunicazione Strategica e Negoziazione, al Prof. Giorgio Vittadini, al quale si deve l’importante contributo della prefazione, e al dott. Paolo Lioy, autore della rimarchevole postfazione.

________________________________________________________________________________________________

Luca Brambilla, è professore di Comunicazione Strategica e Negoziazione. È inoltre ideatore del Metodo O.D.I® (Osserva, Domanda, Intervieni), una guida alle relazioni in chiave strategica che sfrutta l’unione fra comunicazione e neuroscienze.

Svolge il ruolo di Adjunct Professor di Comunicazione Strategica nella medicina moderna presso l'Università Vita-Salute San Raffaele, nel Master di Communication & HR presso l'Università IULM e nei master presso le Alte Scuole dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Interviene inoltre spesso presso la Business School del Sole 24 Ore come esperto di Comunicazione Strategica e Negoziazione.

Specializzato nella formazione One to One di Executive su Comunicazione Strategica e Negoziazione è anche autore dei due libri Comunicazione Strategica - Le origini del Metodo O.D.I.®, (ed. FAG) e Soft Skill – Cosa sono, a cosa servono (ed. FAG).

Giorgio Vittadini è Professore Ordinario di Statistica all’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Paolo Lioy è CEO di Whirlpool Italia.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

ClubHouse Brera

22 Foro Buonaparte

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato