127 €

Buyer Personas. Capire le scelte d'acquisto del tuo potenziale cliente

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spazio Pin Viale Sondrio

5 Viale Sondrio

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Buyer Personas. Comprendere il consumatore e il suo comportamento per comunicare meglio e vendere di più

Informazioni sull'evento

In occasione dell’uscita del libro Buyer Personas. Comprendi le scelte d’acquisto dei clienti con interviste e Modello Eureka! arriva il primo corso in Italia che insegna a creare le Buyer Personas con metodo e a utilizzarle per comunicare meglio e vendere di più.

Che cosa ti porterai a casa

  • comprenderai gli elementi su cui fare leva per orientare la decisione d’acquisto dei potenziali clienti
  • imparerai a ricavare le informazioni necessarie a definire il piano di marketing e comunicazione
  • capirai come sfruttare le informazioni ottenute per comunicare nella maniera più efficace
  • saprai utilizzare i dati ottenuti per creare relazioni con i potenziali clienti su LinkedIn e agevolare le vendite

Relatori

➡️ Iris Devigili: esperta di Buyer Personas e autrice del libro Buyer Personas

➡️ Mirco Cervi: innovatore digital, studioso del comportamento del consumatore omnichannel

➡️ Alessio Beltrami: fondatore di ContentMarketingItalia.com e creatore del metodo di scrittura efficace per il business RISCRIVI

➡️ Mirko Saini: esperto di LinkedIn e di Social Selling. Creatore del metodo LinkedIn Plus+

Programma

💥 Iris Devigili 

👉 Buyer Personas: dalla genesi al trend di oggi

  • Buyer Personas: Quando, Come, Perché
  • Dagli Analytics al Modello Eureka!
  • B2B, B2C, H2H
  • Esercitazione pratica

💥 Mirco Cervi

👉 Il comportamento del consumatore omnichannel

  • Il pensiero del consumatore - when we buy, what we buy
  • Da dove nasce il nostro comportamento
  • I bias cognitivi che ci intrappolano nelle scelte
  • Le basi della persuasione

💥 Alessio Beltrami

👉 Crea i contenuti che i clienti stanno aspettando

  • il vero ruolo dei contenuti oggi
  • dalla superficie al nocciolo: cosa guarda l’utente di un contenuto
  • la fabbrica delle idee: sfrutta i clienti come lavoratori
  • come creare da zero contenuti efficaci e come diffonderli

💥 Mirko Saini

👉 Buyer Personas in LinkedIn, come trovarle e perché è necessario farlo

  • Trovare le Buyer Personas in LinkedIn: perché farlo
  • Trovare le Buyer Personas in LinkedIn: come farlo
  • Quali caratteristiche considerare
  • Come utilizzare i dati per costruire la tua identità e la tua strategia in LinkedIn

Cosa è compreso nel prezzo

👉 Partecipazione al corso

👉 Slide dei relatori

👉 Registrazione degli interventi

👉 Libro Buyer Personas

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Spazio Pin Viale Sondrio

5 Viale Sondrio

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato