Non disponibile

Bustofolk Festival Interceltico

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Busto Arsizio

via Luigi Galvani 3

21052 Busto Arsizio

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Traguardo sedici! Quest’anno il Festival Interceltico di Busto Arsizio regalerà, quattro giorni consecutivi di musica, danze, cultura e rievocazioni storiche. Quattro giorni che ci faranno immergere nelle magiche e affascinanti tradizioni nordeuropee.

Per l’occasione Umberto Crespi, presidente dell’Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys , che organizza dal 2000 Bustofolk, ha selezionato il miglior palinsesto artistico e culturale nel panorama della musica “celtica”, con un occhio di riguardo, quest’anno, al repertorio pop folk irlandese e scozzese.

Molti artisti nazionali ed internazionali faranno tappa a settembre nella Città di Busto Arsizio, che ancora una volta ha un ruolo fondamentale per l’esistenza del festival, dato che ospita, difende e sostiene attivamente questo evento di ormai affermata rilevanza artistica e culturale.

Grazie anche al prezioso contributo di Regione Lombardia e grazie al Patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia, dell’Ente Nazionale Turismo Irlandese, e dell’Office du Tourisme Bretonne, Gens d’Ys lavora, da 24 anni, per offrire al grande pubblico qualità, servizi e professionalità.

Tra le novità di quest’anno ci sarà la ristorazione “on the road” per permettere a tutti di godere delle tante specialità culinarie che saranno servite dai truck mobili. Inoltre siamo giunti alla terza edizione del “Concorso Letterario” e del “Contest di Body Painting” che quest’anno avranno come tema “the Loch- Il lago”.

Vi aspettiamo quindi, per un momento di festa tra danza, spettacoli, musica, incontri e divertimento per tutti.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Busto Arsizio

via Luigi Galvani 3

21052 Busto Arsizio

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato