85,40 €

Business Writing: Reaching out to an international audience

Azioni e Pannello dettagli

85,40 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
This course develops communication skills in a business context: join us and improve your business writing!

Informazioni sull'evento

ABC - Academy for Business Communication è un progetto articolato in 4 moduli, improntato alla concretezza, praticità e immediatezza degli strumenti che verranno proposti.

La comunicazione scritta si presta a maggiori fraintendimenti, a causa della mancanza di una cornice non verbale che possa chiarire le intenzioni e i toni del nostro interlocutore. Se siamo inoltre tenuti a comunicare in un'altra lingua, è ancora più facile creare ambiguità...

In questo modulo, “Business Writing: reaching out to an international audience”, esploreremo la comunicazione scritta in inglese in contesti aziendali, per massimizzare l'efficacia delle nostre e-mail e della scrittura nell’ambito business in generale.

A chi si rivolge questo progetto?

Il progetto è rivolto a tutti i professionisti il cui lavoro richieda in varia misura competenze comunicative business; a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative e perfezionare le proprie performance linguistiche in ambito lavorativo.

È necessario partecipare a tutti i moduli? Quale livello è richiesto?

È possibile partecipare a uno o più moduli, in base alle proprie esigenze e preferenze.

Il livello minimo richiesto di inglese è B1 – Intermediate.

Se vuoi conoscere il tuo livello, contattaci: ti forniremo una consulenza linguistica gratuita e non impegnativa.

Quali competenze acquisirai in questo modulo?

  • Imparerai le cinque C della comunicazione efficace: Clear, Concise, Correct, Complete, Courteous.
  • Arricchirai le tue capacità critiche e analitiche dei testi scritti in ambito Business, in lingua inglese
  • Grazie all'analisi dei possibili obiettivi e della struttura delle e-mail, sarai più efficiente nella scrittura business
  • Potrai muoverti con più fluidità tra registri linguistici diversi e amplierai il tuo vocabolario, con l'obiettivo di essere più persuasivo ed efficace.

Quale metodologia verrà utilizzata?

Verrà utilizzata la metodologia del “learning by doing”: i partecipanti metteranno in pratica durante la masterclass stessa le loro competenze insieme alle competenze e gli strumenti trasmessi.

Il tuo trainer

Rada Schuppiser, 15 anni di esperienza nella formazione linguistica; laureata in Scienze della Formazione, Master in TESOL all'università di Melbourne, Australia. Ha inoltre conseguito le qualifiche nell’ambito della formazione linguistica CELTA e TEFL, quest'ultima specifica per il Business English. Le sue qualifiche professionali nell’ambito “teaching business writing” sono legate all’esperienza lavorativa di 7 anni in Cina, dove ha collaborato nell’ambito del programma universitario tra Shanghai University (SU) e University of Technology, Sydney (UTS). Da 6 anni vive in Italia dove lavora come Language Trainer nel mondo Business.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato