Business Design Marketing -  CORSO START LEVEL

Pannello azioni

Business Design Marketing - CORSO START LEVEL

Il marketing è cambiato. Impara il Business Design Marketing, il metodo basato sulle persone per co-creare strategie di marketing efficaci.

Presso GOWISI

Quando e dove

Data e ora

Località

Spazio 78 78 Viale Sarca 20125 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Informazioni sull'evento

Innovazione, strategia, condivisione, modifica del punto di vista e umanizzazione sono termini e espressioni sempre più utilizzati nelle organizzazioni e nei team che vogliono abbracciare il cambiamento e far accadere le cose in modo nuovo.

Noi marketer siamo chiamati ogni giorno alla creatività, al pensiero laterale, all'intelligenza emotiva per far fronte alle nuove sfide e per portare nei nostri team e ai nostri clienti una visione chiara e, soprattutto, una nuova pratica del marketing.

Il Business Design Marketing è una metodologia che genera innovazione profonda nella strategia e nella cultura di marketing, agendo sia a livello aziendale sia a livello umano. Ispira a buone pratiche per affrontare il cambiamento costante che ci pone continuamente davanti a sfide complesse. Per affrontarle non è sufficiente riordinare ciò che conosciamo, è necessario un cambio culturale che richiede la loro riformulazione , prima della risoluzione.

E' evidente che il salto culturale nelle aziende può nascere solo dalle persone, perché il marketing è cambiato.

Questo corso ti consentirà di conoscere i principi e il mindset del Business Design Marketing e di imparare i principali strumenti della metodologia e ad iniziare a metterli in pratica fin da subito.

Il Business Design Marketing

Il Business Design Marketing è un metodo basato sulle persone che permette alle aziende di co-creare strategie di marketing uniche e condivise.

Il Business Design Marketing® si avvale di un metodo in quattro fasi che permette, attraverso processi iterativi, di raggiungere maggior chiarezza, di attivare i consumatori e di limitare i rischi.

Fase 1: Definisci il perché del progetto di marketing, il giusto problema da risolvere dal punto di vista dell’azienda, l’obiettivo a un anno e il perimetro del tuo progetto.

Fase 2: Disegna il progetto e verifica se la tua idea “gira”, se è sostenibile, se crea valore per il cliente, per l’azienda e per il mercato e se concorre a raggiungere l’obiettivo.

Fase 3: Estrai il valore per il cliente, individuando quali sono i suoi problemi, i desideri e cosa riconosce nella vostra offerta come risolutivo, unico e quindi di valore.

Fase 4: Attiva la personalità prevalente del brand ricercando il modo in cui il marchio vuole far sentire il cliente, rendendo il tono di voce riconoscibile tra i competitor e i clienti, creando un legame forte.

Il Business Design Marketing® crea Modelli di Marketing differenzianti e genera nuova cultura di marketing all’interno delle organizzazioni.

La struttura del corso

Giovedì 13 ottobre ci collegheremo online per una prima sessione di mindset, per comprendere i principi su cui si basa il Business Design Marketing.

Venerdì 14 ottobre ci troveremo in presenza per imparare i principali strumenti di Business Design Marketing.

Sabato 15 ottobre in team faremo pratica su un caso concreto, perché nel BDM si impara facendo!

A chi è rivolto il corso

Il Business Design Marketing è una metodologia trasversale che può essere applicata a tutti i settori ed è particolarmente adatta a tutti coloro che:

- credono che l’elemento umano sia il vero differenziante delle organizzazioni;

- vogliono valorizzarle in quanto asset portante di qualsiasi strategia;

- vogliono ascoltare e attingere al loro sapere per creare modelli di marketing unici sul mercato

-vogliono apprendere un nuovo mindset e portare una nuova cultura di marketing in azienda

E in particolar modo a

  • Marketer ambiziosi e lungimiranti
  • Digital & communication manager consapevoli
  • Figure IT con una propensione human
  • Product manager appassionati
  • HR disruptive
  • Persone che vogliono generare il cambiamento
  • Manager che vogliono evolvere verso un approccio human
  • Project manager audaci
  • Pensatori e filosofi che vivono all’interno delle aziende e che cercano nuovi modelli imprenditoriali

Cosa ti porterai a casa, oltre all'esperienza in aula

  • Nuovi strumenti che potrai utilizzare immediatamente nella tua organizzazione e sai tuoi clienti
  • Il manuale di Business Design Marketing per continuare la tua pratica in Business Design Marketing e avere sotto mano le indicazioni pratiche e il mind set per utilizzare tutti gli strumenti di Business Design Marketing, scaricabili dalla piattaforma on line.
  • Il certificato che attesta la tua partecipazione al corso Start Level e ti darà accesso privilegiato ai corsi di approfondimento in Business Design Marketing

Le docenti

Elena Tavelli

Business Design Marketer, economista, facilitatrice e docente, si occupa di marketing da oltre vent’anni con un’esperienza sviluppata nelle principali multinazionali nell’ambito della gestione e sviluppo di brand internazionali. Appassionata di economia e di storie aziendali, integra le competenze di marketing con i numeri e lo studio filosofico del brand, focalizzandosi sulla strategia, sul cliente e sugli archetipi di brand.

Chiara Palamà

Business Design Marketer, docente e facilitatrice, ha maturato rilevanti esperienze come manager in ambito marketing presso PMI, multinazionali e global company. Focalizzata sulla centralità delle persone, integra strumenti e metodi umanistici al marketing strategico per far emergere le competenze tacite dei team e massimizzare i benefici per le imprese e creare vero valore per i clienti.