Gratuito

BULLISMO-MINORI E COMPORTAMENTI A RISCHIO: CAMPANELLI D'ALLARME

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Family Academy ti invita alla Diretta Facebook e/ Youtube con la Dott.ssa Martina Petrucciani Criminologo esperto in analisi comportamentale

Informazioni sull'evento

📣 Family Academy by Immobiliare San Pietro ti invita alla DIRETTA FACEBOOK E YOUTUBE con la Dott.ssa Martina Petrucciani Criminologo esperto in analisi comportamentale e prevenzione dei comportamenti a rischio nei minori, dove affronteremo il tema del Bullismo, Bullo o Bullizzato e impareremo a riconoscere i segnali che il genitore deve avvertire.

Torna l’importante iniziativa di Family Academy, fiore all’occhiello di Immobiliare San Pietro, nasce per sensibilizzare con iniziative sociali gratuite e fare comunità sul territorio. Passione e impegno per offrire un servizio professionale e convivere in armonia con un’etica d’impresa capace di generare benessere alla comunità. Per questo sono nati un insieme di eventi, corsi e di conferenze, quest’anno trasferite in “rete” Vicini Anche Se Lontani, su tematiche legate alla qualità della vita e a uno stile di vita ecologico per supportare ed essere vicini alle persone

Per tutto quest’anno rimarranno in forma di Dirette sui canali Social di Facebook e Youtube.

🎯 Primo Appuntamento di 2 incontri alla Diretta (Facebook e in contemporanea sarà visibile anche su Youtube) dove affronteremo il tema del Bullismo, Bullo o Bullizzato e impareremo a riconoscere i segnali che il genitore deve avvertire.

Essere genitori non è mai stato un mestiere semplice e bisogna riconoscere che la società contemporanea ci pone di fronte a difficoltà e livelli di complessità sempre maggiori. Tra le tante, una delle sfide più grandi che gli adulti si trovano attualmente a dover affrontare è senza dubbio l’imparare a guardare i propri figli con sguardo oggettivo.

👉Come capire se i figli stanno subendo atti di bullismo o, al contrario, sono bulli, o ancora se stanno attuando atti di criminalità?

È molto importante conoscere i fattori di rischio e sapere quali sono i “campanelli d’allarme”, indicatori di disagi, che possono verificarsi a scuola, nel gruppo di amici o all’interno dello spazio web.

💓 Solo osservando i “comportamenti sintomo” dei figli sarà possibile riconoscere se stanno attraversando una situazione di rischio, se hanno bisogno di aiuto.

Sono tanti i comportamenti da osservare, che vedremo insieme in questo approfondimento: cambio dell’umore, tendenza all’isolamento, calo del rendimento scolastico, stress o sintomi psicosomatici.

👉Conversare e condividere la quotidianità, le difficoltà e i progetti futuri con i propri figli, soprattutto in età adolescente, è molto difficile per i genitori: scopriamo insieme come, attraverso l’osservazione del comportamento è possibile comprenderli e quali sono i consigli ed i segreti per avvicinarsi al loro mondo e quali le “chiavi di accesso” per migliorare la comunicazione in casa.

✅Parleremo di:

  • Minori e comportamenti a rischio
  • “Campanelli d’allarme”: cosa osservare?
  • Fattori di rischio e fattori di protezione
  • Comunicazione in casa
  • Rapporti con i pari e con i famigliari: come cambiano e perché
  • Come sostenere i figli e rafforzare la loro autostima e la motivazione
  • Rispondiamo alla domanda: che genitore sono?

👉 Martina Petrucciani al termine della Diretta, risponderà ai quesiti dei partecipanti.

👉 Iscrivendoti all’incontro potrai ricevere la dispensa dell’incontro automaticamente via mail al termine della diretta.

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

CHI è Martina Petrucciani?

Criminologo, esperto in analisi comportamentale e prevenzione dei comportamenti a rischio

Formata presso l’Università di Bologna, Forlì e di Roma, con specializzazioni in Accademia Neurocomscience.

Esperta di analisi comportamentale non verbale scientifica applicata alla prevenzione, con metodo FACS di Ekman.Ad oggi consulente progettista in istituti penali, per studi legali e aziende. Titolare dello studio di consulenza Non Solo Pedagogia s.r.l.s., partner NCS, socia SIC, Ancrim, grafologia.

FAQ - RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?

No, tutti possono accedere all'evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Come mi attivo alla diretta?

In 3 modi:

1. Entrando alle 21:00 direttamente sulla pagina Facebook di https://www.facebook.com/FamilyAcademyItalia/

2. Entrando alle 21:00 direttamente sul canale di Youtube Family Academy by Immobiliare San Pietro https://www.youtube.com/channel/UCCf3rrehB38Ngq02MxOSzWA

3. Previa iscrizione su eventbrite, che ti invia delle mail di promemoria 2 ore prima dell’evento e 2 minuti prima dell’evento e così potrai ricevere la dispensa dell'incontro via mail al termine della diretta.

Devo avere un profilo Facebook per poter vedere la diretta?

Si, mentre su Youtube, basta entrare nel canale di Family Academy

Cosa devo fare per ricevere la Dispensa?

Devo iscrivermi all’evento attraverso Eventbrite.

Come Posso venire a conoscenza di altri eventi organizzati da Family Academy?

Andando sul nostro sito www.family-academy.it potrai conoscere tutta la programmazione dei nostri eventi e iscriverti direttamente.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento ad eventi@immobiliaresanpietro.it oppure contattare Paola al 3498609761.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato