Pannello azioni
Building the Landscape - presentazione online del progetto
Presentazione online del progetto Building the Landscape. Link per email la mattina dell'evento. Iscriviti!
Quando e dove
Data e ora
gio 15 dic 2022 08:00 - 09:00 PST
Località
Online
Informazioni sull'evento
Ci vediamo alle 17 qui https://us02web.zoom.us/j/85027528172?pwd=TVFkWEtUMFRLMDhOSHc2YWVObWxCZz09
Building the Landscape - scrittura performativa per le comunità
Building the landscape è un progetto site specific di performing writing e digital storytelling che mette in relazione persone e luoghi per creare comunità.
Costruiamo nuovi paesaggi al di là dei muri che abbiamo intorno, dando voce a questa dimensione con la scrittura collettiva.
Giovedì 15 dicembre dalle ore 17 alle ore 18 nella Zoom Room di MeP (il link arriverà per email la mattina dell'evento) si terrà una presentazione online del progetto con Carolina Truzzi, Simone Pacini e Diego Zanoni.
Cos’è “Building the Landscape”?
Un percorso collettivo in cui, attraverso una serie di laboratori di scrittura performativa e digital storytelling, le/i partecipanti vengono guidati in un viaggio nella memoria, per riscoprire il corpo, paesaggi sorprendenti, senso e centralità.
Il luogo di questa comunità è un microarchivio di parole generate tutti insieme che ci guiderà al Paesaggio Finale.
Il social media storytelling training permetterà ai partecipanti di costruire la propria storia all’interno del percorso collettivo e di condividerla con una comunità più ampia.
Building the Landscape è a cura di Carolina Truzzi, Simone Pacini e Diego Zanoni
ideazione Moho Factory in collaborazione con Fattiditeatro e MeltingPro
L’evento si svolge nell’ambito del progetto Erasmus + “Art Is Us - Art for Local Innovation” che mira a utilizzare la forza trasformativa della cultura per la rigenerazione della comunità. Art is us intende rispondere al grave impatto che la pandemia COVID-19 ha avuto sia sugli artisti che sul settore culturale e sull'inclusione e coesione sociale.Info su https://artisus-project.eu/
Tag
Info sull'organizzatore
Simone Pacini si occupa come consulente free lance di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono stati realizzati in 18 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per la cultura, in collaborazione con università e imprese culturali.