Bruno Galeone & Daria Falco in concerto - Anteprima del disco "d'Accordo"
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
In attesa della presentazione ufficiale del loro primo progetto discografico, prevista il 4 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto, Daria Falco e Bruno Galeone vi invitano ad un'anteprima che si svolgerà in una location esclusiva, Chiesa del Purgatorio (Palo del Colle) il 30 gennaio.
Un concerto di world music che vi darà un assaggio del disco "d'Accordo" in cui i due artisti saranno accompagnati da tutti gli ospiti dell'album.
"d’Accordo" è un viaggio cantato e musicato, spaziando dal Messico e arrivando a Cuba, toccando la Francia, proseguendo per la Romania e la Serbia, rientrando nel Sud Italia per ripartire ancora e sempre in musica verso il meraviglioso viaggio della vita. Bruno Galeone alla fisarmonica, Daria Falco con voce e tamburi a cornice, presentano il loro primo lavoro discografico prodotto dall‘ etichetta Toscana Radici Music Records, frutto di un anno di vissuti, storie, idee, creatività, un anno in cui il mondo veniva chiuso e bloccato tra quattro mura, il Viaggio della ricerca proseguiva fluido e speranzoso.
“d’Accordo” di note e sonorità, d’Accordo per ricordare il legame che unisce i popoli in un’unica magia, la Musica, nell’ armonia dell’uguaglianza e dei suoi colori.
Siamo d’accordo che la comunione dello spirito sia in quest’epoca, programmata e confezionata, una dimensione fondamentale per risorgere nell’essenza della natura umana; d’accordo di note e sonorità che dal Mediterraneo, ricco di colori e verità, disinibito e gitano, viaggiano oltreoceano con la strega che vorticosamente scandisce il tempo della realtà di un Messico che non ha paura; poi l’Africa risvegliata torna come un sogno che si realizza nei bellissimi ricordi dell’Anima…. Si torna nelle terre di centro e sud Italia, vissute intimamente, smembrate, sviscerate tra gli odori e i sapori di ogni dove.
Un concerto accompagnato dalla voce recitante dell’attore Pietro Rapanà che racconterà il viaggio compiuto dai musicisti attraverso i vari Paesi del mondo.
CAST ARTISTI CONCERTO
Daria Falco - voce
Bruno Galeone - pianoforte e fisarmonica
Piero Rapanà - attore
Gianni Emanuele Gelao - chalumeau
Davide Chiarelli - percussioni e tamburi a cornice
Emanuele Coluccia - sax
BIOGRAFIE Bruno & Daria
Daria Falco, voce e tamburi a cornice viene da Brindisi, e da qui terra di mare che porta e regala, parte per approfondire la ricerca delle sue tradizioni popolari e del Mediterraneo, raccontando le storie dei popoli e dei loro mondi. Dopo Sudor’chestra, un progetto che ha visto la partecipazione di numerosi musicisti, come Bruno Galeone, realizza con quest’ultimo il nuovo lavoro discografico “d’Accordo”, in Accordo con l’Unione dei popoli.
Bruno Galeone pianista e fisarmonicista, di origini malgasce, cresce a Grottaglie nella tradizione tramandata dalla sua famiglia, intraprende in seguito gli studi classici in conservatorio. Contemporaneamente si avvicina al mondo della world music entrando a far parte di vari progetti. Numerosi i lavori discografici con vari artisti nella scena nazionale e internazionale. Nel suo ultimo lavoro discografico con Daria Falco, “d’Accordo”, è in accordo con le sue radici e con quelle del mondo.
BIGLIETTI
Il concerto prevede un costo di ingresso di 10,00 euro.
Sarà possibile acquistare l'ingresso al concerto e la copia del disco al costo unico di 18,00 euro
Sarà possibile accedere all'evento solo previa esibizione di GREEN PASS ed indossando la mascherina FFP2 come da normativa del governo anti - Covid.
INFO E PRENOTAZIONI
E' gradita la prenotazione al numero 3773872180 o via mail scrivendo a info@asteriaspace.it