Breaking the fear of front-end testing | Uqido Talks About
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Scrivere test è come usare GIT: in un attimo ti chiedi come tu abbia potuto lavorare prima di scoprirlo. Ma quanto è diffusa la pratica di scrivere test tra gli sviluppatori JavaScript? Il muro d'ingresso è davvero insormontabile? Gli strumenti a disposizione sono ancora poco maturi?
Durante la serata Stefano Magni:
- mostrerà i principali vantaggi dello scrivere test per il codice;
- darà risposta ai dubbi che tengono lontani dallo scrivere test o che, in genere, fanno desistere gli sviluppatori dopo il primo approccio;
- indicherà come approcciare in modo profittevole il mondo delle metodologie di testing e trarne vantaggio anche nel breve periodo.
Alla fine del suo intervento Stefano fornirà inoltre una serie di risorse di approfondimento e di strumenti utili a facilitare l'ingresso nel mondo del testing e mettere in pratica quanto mostrato durante il talk.
-----------------------------------------------------------
Sullo speaker Stefano Magni
Stefano è un front-end developer, Cypress Ambassador e docente. E' appassionato di testing, automazione e learning. Ha sviluppato tutte le tipologie di UI: giochi, configuratori di prodotto, tool di disegno, website ad elevato grado di responsività e app mobile. Ama creare prodotti di qualità, condividere le sue conoscenze e lavorare in team appassioanti.
Attualmente il focus di Stefano è su React, TypeScript e i loro ecosistemi.
https://twitter.com/NoriSte
https://www.linkedin.com/in/noriste/
https://dev.to/noriste
-----------------------------------------------------------
Uqido Talks About
Il format ‘Uqido Talks About’ nasce dalla voglia di confronto e contaminazione, dall’intento di migliorare ogni giorno e di fare della sede di Uqido una moderna agorà in cui si affrontano le tematiche più diverse: dallo sviluppo software all’arte, passando per le nuove tecnologie e lo sport. Il minimo comune denominatore è la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo, di conoscere diversi punti di vista e di volgere uno sguardo a mondi solo apparentemente distanti.