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BREAKFAST EXPERIENCE. Come rendere indimenticabile la colazione

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Località

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Palazzo della Borsa Valori

44 Via XX Settembre

16121 Genova

Italy

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Descrizione

20 maggio

La colazione è spesso avvertita come elemento critico: rappresenta l’ultimo momento che gli ospiti trascorrono in hotel prima di ripartire e influenza, in modo positivo o negativo, il giudizio del cliente. È importante offrire un’esperienza memorabile a colazione. Colori, profumi, attrezzature e disposizione, varietà contribuiscono a creare una buona impressione del buffet della colazione. Investire nella preparazione e presentazione dei prodotti significa rendere indimenticabile questo servizio fondamentale e creare una piacevole atmosfera per l’ospite. Per garantire un buffet e un breakfast sorprendenti, che conquistino gli ospiti e lascino in loro un ottimo ricordo, è necessario offrire prodotti di qualità, preparati al momento, curare l’allestimento, proporre novità. Organizzazione pratica, attenzione alle intolleranze alimentari e valorizzazione delle eccellenze del territorio, creatività nel creare un’offerta dolce e salata sono gli elementi che fanno la differenza.

Contenuti
  • La colazione inizia con un’ottima accoglienza
  • Come rendere dolce l’ospitalità: regalare un’esperienza unica all’ospite
  • Artigianalità, autenticità e cura dei dettagli come valori aggiunti
  • Il breakfista: competenze e cassetta degli attrezzi
  • Le fasi fondamentali: preparazione, cottura, allestimento
  • L’impostazione del buffet: più varietà, meno quantità
  • Attrezzature e prodotti raccomandati
  • L’allestimento del buffet

21 maggio

LA GESTIONE DELLA RISTORAZIONE ALBERGHIERA. Come ottenere il massimo dal ristorante

Premessa
La ristorazione è in continua evoluzione, i clienti sono sempre più curiosi e attenti alla qualità. Portare la ristorazione al passo con i tempi, creare un prodotto che faccia la differenza e puntare all’efficienza sono la chiave del successo di un ristorante. È fondamentale avere sempre un occhio attento e preparato ai costi, sapere gestire gli acquisti senza sprechi, saper trattare con i fornitori per migliorare la redditività e aumentare il profitto.

Contenuti
La ristorazione alberghiera Come sta cambiando il mondo della ristorazione Chi sono e cosa vogliono i nuovi clientiLe tendenze della ristorazioneIl servizio è sempre un pilastro fondamentaleCome de-alberghizzare il ristorante d’albergoIdee e consigli

Tel 010-5520215

Email giovanialbergatoriliguria@gmail.com

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44 Via XX Settembre

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