107,92 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ex Monastero San Pietro Martire

Via Dante Alighieri 91

13100 Vercelli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Brand Storytelling definire la strategia e progettare un piano di comunicazione di Brand basato sullo Storytelling

Informazioni sull'evento

Per chi

  • Responsabili marketing e comunicazione;
  • Consulenti in marketing e comunicazione;
  • Imprenditori e Startupper.

Lavoreremo su:

  • Come organizzare workshop e interviste per stabilire una collaborazione efficace tra team di lavoro;
  • Come definire i tratti fondamentali della marca e condividerli con i tuoi interlocutori;
  • La definizione dell'archetipo di marca;
  • Come individuare e valorizzare i racconti interni ed esterni che rafforzano l'identità di impresa;
  • Come sviluppare e rendere coerenti alla strategia gli elementi della comunicazione: Naming, payoff, testi per il marketing, direzione artistica
  • Come progettare un piano di comunicazione integrato (ADV, merchandise, eventi, video, campagne stampa, piano editoriale social, ecc...).

Le competenze che allenerai durante il workshop:

  • Corporate storytelling;
  • Project management;
  • Business coaching;
  • Scrittura creativa;
  • Analisi di business;
  • Art direction;

I docenti:

Massimo Benedetti – Storytelling Specialist. Laurea in Sistemi Informativi Territoriali al Politecnico di Torino, Master in Corporate Storytelling. Consulente e formatore ha affiancato nella realizzazione di strategie di contenuto e narrazione realtà di impresa e professionisti in vari comparti (ITC, Food, Manufacturing).

Rosario Carnovale – Business Coach. Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, Master in Coaching, Rosario ha sviluppato un’importante e fondamentale esperienza in qualità di Sales Manager nell’IT, in qualità di brand strategist ha affiancato l’ufficio marketing di aziende multinazionali (ITC, Farma, GDO, Food, Manufacturing).

Descrizione dettagliata:

La Brand Vision ha l'obiettivo di delineare i tratti che rendono unica una marca al fine di comunicarli ai propri pubblici in maniera chiara e valorizzandoli in funzione delle sue aspirazioni.

Quando l'identità di una marca viene definita ha riflessi importanti:

  • sulla strategia di business (posizionamento)
  • nella relazione con i clienti,
  • sull'ingaggio delle persone che lavorano all'interno dell'azienda.
  • sulle le linee guida a tutte le attività di comunicazione e marketing attraverso le quali la marca si racconta.

Nello sviluppo di questa attività è cruciale l'utilizzo dello storytelling, in particolare, la raccolta e l'organizzazione efficace dei racconti delle persone che lavorano in azienda e di come in essi si incarnano i valori dell'impresa stessa.

Case history, pagina 'chi siamo', contenuti per le pagine social e ogni ulteriore elemento di content strategy deriva da una accurata progettazione di Brand Storytelling.

Il corso che ti proponiamo ti fornirà elementi di metodo e pratici per utilizzare lo storytelling nella costruzione e comunicazione dell'identità di brand nei modi più efficaci.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

ex Monastero San Pietro Martire

Via Dante Alighieri 91

13100 Vercelli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato