Brand Positioning 2020
Informazioni sull'evento
Descrizione
Il corso si terrà online, suddiviso in 3 giornate.
Tutti gli iscritti riceveranno anche le video registrazioni delle lezioni, disponibili per 30 giorni dalla data di fine corso.
COME COSTRUIRE LA GIUSTA STRATEGIA PER IL TUO BRAND
Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è un prerequisito, ma non più sufficiente per farsi scegliere dal cliente/consumatore.
I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello scenario italiano e internazionale, rendendo sempre più faticosa la competizione sul mercato, sia per brand b2c sia per aziende b2b.
Non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della Percezione: il classico approccio di vendita – orientato a far leva sulle caratteristiche dell’offerta – o di comunicazione, concentrato sulle tendenze di storytelling e social-media, spesso non rendono distintive le proprie qualità ed eccellenze.
Il 29 febbraio, parleremo del brand come un asset strategico utile per porsi in modo unico nei confronti del proprio pubblico e per differenziarsi rispetto alla concorrenza, al fine di creare un valore aggiunto nei confronti degli stakeholder e lo faremo grazie all’esperienza di due docenti d’eccezione:
-
Gaetano Grizzanti – Ceo di UNIVISUAL Brand Consulting e autore di "Brand Identikit / Trasformare un marchio in una marca", è un punto di riferimento per la cultura del branding in Italia. Vincitore del Grand Prix Brand Identity 2018, ha sviluppato progetti di brand per aziende italiane e internazionali tra cui P&G, Unilever, Barilla e molte altre.
-
Giorgio Soffiato – Managing Director di Marketing Arena, docente per Università e primari master (Ca’ Foscari, CUOA, MADE – HFarm, SDA Bocconi), autore di Marketing Agenda per Egea. Collabora con realtà nazionali e multinazionali come Moleskine, Allianz, Calligaris. Agenzia premiata da Deloitte nella classifica Technology Fast 500 EMEA.
-
Alessia Vitali -Head of Strategy at Ogilvy, una delle più importanti agenzie di comunicazione del mondo. Attualmente si occupa di ideazione e sviluppo di strategie di branding e di comunicazione, ha seguito campagne per brand come Nutella, Nestlé, American Express, Faema.
-
Irene Bosi – Brand Manager @ Perfetti Van Melle, ruolo che ricorpre dopo un’esperienza in Procter & Gamble. Porterà in aula il punto di vista aziendale, raccontandoci strategia e fasi del riposizionamento dei brand che ha seguito in prima linea
Un’occasione di formazione unica, che riunisce in Veneto due grandi professionisti per una giornata ricca di contenuti, con l’obiettivo di condividere strategia, best practice e metodologia di lavoro per valorizzare al meglio il tuo brand
Programma:
-
Giovedì 11 giugno 10.30 - 13.00:
intervento di Gaetano Grizzanti - Ceo di UNIVISUAL Brand Consulting
-
Martedì 16 giugno 10.30 - 12.00:
intervento di Giorgio Soffiato - Managing Director Marketing Arena
-
Giovedì 18 giugno, 17.00 - 18.30:
intervento di:
Alessia Vitali - Head of Strategy Ogilvy
Irene Bosi – Brand Manager Perfetti Van Melle