390,40 € – 488 €

Boot Camp: LinkedIn e il Social Selling

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Open Campus Tiscali

S.S. 195, Km 2.300

Località Sa Illetta

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Impara a sfruttare Linkedin per migliorare il personal e il corporate brand, e incrementare le vendite.

Informazioni sull'evento

LinkedIn non è un social network come gli altri, si rivolge esclusivamente a professionisti e aziende. Obiettivo dichiarato: favorire le relazioni professionali.

È una piattaforma B2B, anzi in realtà è H2H, cioè Human 2 Human perché le relazioni si stabiliscono tra persone e non tra aziende. Per questo la maggior parte delle funzioni di LinkedIn sono state sviluppate per i profili personali e non per le pagine aziendali (company page).

Se si ha una strategia, un funnel di vendita e si conoscono bene gli strumenti principali di questa interessante piattaforma, è possibile fare personal branding incrementando il valore percepito e aumentando il passaparola positivo per l’azienda che si rappresenta. In una parola, si può fare employee advocacy, coinvogendo i propri dipendenti nella produzione e condivisione di contenuti, all’interno di una strategia condivisa.

Un'operazione che può produrre risultati molto interessanti, in termini di comunicazione e di attrazione di talenti, ma allo stesso tempo particolarmente delicata, perché mette al centro dell'attenzione la cultura aziendale, i valori dei dipendenti e le condizioni percepite di lavoro.

Per questo abbiamo studiato un corso intensivo su LinkedIn come strumento utile a migliorare il personal brand di un professionista in un contesto aziendale:

  • 2 giorni full time
  • massimo 15 partecipanti
  • esempi pratici, case history e esercitazioni

Il corso è pensato per tutti coloro i quali desiderano fare personal branding su LinkedIn portando valore (e contatti) a se stessi e all’azienda che rappresentano. È inoltre perfetto per i responsabili HR e per chi ha la responsabilità del marketing aziendale.

Il docente è Luca De Berardinis, consulente SEO con esperienza decennale e docente di strategie SEO e SEM per Ninja Academy, Confindustria, Confcommercio (Padova e Venezia), Assintel Milano e Università La Sapienza. È docente del corso SEO&SEM Energy, del Master in Digital Marketing e del Master in Social Media Marketing di Ninja Academy. Progetta strategie di web marketing su Google per piccole aziende e per multinazionali nei settori automotive, assicurativo, farmaceutico, bancario, food&wine e GDO.

Leggi il programma completo.

Per informazioni scrivi a formazione@opencampus.it

ATTENZIONE! Hai già acquistato il biglietto per uno dei #BootCamp di Open Campus? Allora hai diritto a uno sconto del 10% sul costo dell’Early Bird, iscriviti utilizzando il codice che hai ricevuto via mail. Se non l’hai ancora ricevuto, scrivici a formazione@opencampus.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Open Campus Tiscali

S.S. 195, Km 2.300

Località Sa Illetta

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato