LinkedIn non è un social network come gli altri, si rivolge esclusivamente a professionisti e aziende. Obiettivo dichiarato: favorire le relazioni professionali.
È una piattaforma B2B, anzi in realtà è H2H, cioè Human 2 Human perché le relazioni si stabiliscono tra persone e non tra aziende. Per questo la maggior parte delle funzioni di LinkedIn sono state sviluppate per i profili personali e non per le pagine aziendali (company page).
Se si ha una strategia, un funnel di vendita e si conoscono bene gli strumenti principali di questa interessante piattaforma, è possibile fare personal branding incrementando il valore percepito e aumentando il passaparola positivo per l’azienda che si rappresenta. In una parola, si può fare employee advocacy, coinvogendo i propri dipendenti nella produzione e condivisione di contenuti, all’interno di una strategia condivisa.
Un'operazione che può produrre risultati molto interessanti, in termini di comunicazione e di attrazione di talenti, ma allo stesso tempo particolarmente delicata, perché mette al centro dell'attenzione la cultura aziendale, i valori dei dipendenti e le condizioni percepite di lavoro.
Per questo abbiamo studiato un corso intensivo su LinkedIn come strumento utile a migliorare il personal brand di un professionista in un contesto aziendale:
- 2 giorni full time
- massimo 15 partecipanti
- esempi pratici, case history e esercitazioni
Il corso è pensato per tutti coloro i quali desiderano fare personal branding su LinkedIn portando valore (e contatti) a se stessi e all’azienda che rappresentano. È inoltre perfetto per i responsabili HR e per chi ha la responsabilità del marketing aziendale.
Il docente è Luca De Berardinis, consulente SEO con esperienza decennale e docente di strategie SEO e SEM per Ninja Academy, Confindustria, Confcommercio (Padova e Venezia), Assintel Milano e Università La Sapienza. È docente del corso SEO&SEM Energy, del Master in Digital Marketing e del Master in Social Media Marketing di Ninja Academy. Progetta strategie di web marketing su Google per piccole aziende e per multinazionali nei settori automotive, assicurativo, farmaceutico, bancario, food&wine e GDO.
Leggi il programma completo.
Per informazioni scrivi a formazione@opencampus.it
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