Boot Camp: LinkedIn e il Social Selling

Boot Camp: LinkedIn e il Social Selling

Impara a sfruttare Linkedin per migliorare il personal e il corporate brand, e incrementare le vendite.

Di Open Campus

Data e ora

mar, 14 gen 2020 09:30 - mer, 15 gen 2020 18:00 CET

Località

Open Campus Tiscali

S.S. 195, Km 2.300 Località Sa Illetta 09123 Cagliari Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

LinkedIn non è un social network come gli altri, si rivolge esclusivamente a professionisti e aziende. Obiettivo dichiarato: favorire le relazioni professionali.

È una piattaforma B2B, anzi in realtà è H2H, cioè Human 2 Human perché le relazioni si stabiliscono tra persone e non tra aziende. Per questo la maggior parte delle funzioni di LinkedIn sono state sviluppate per i profili personali e non per le pagine aziendali (company page).

Se si ha una strategia, un funnel di vendita e si conoscono bene gli strumenti principali di questa interessante piattaforma, è possibile fare personal branding incrementando il valore percepito e aumentando il passaparola positivo per l’azienda che si rappresenta. In una parola, si può fare employee advocacy, coinvogendo i propri dipendenti nella produzione e condivisione di contenuti, all’interno di una strategia condivisa.

Un'operazione che può produrre risultati molto interessanti, in termini di comunicazione e di attrazione di talenti, ma allo stesso tempo particolarmente delicata, perché mette al centro dell'attenzione la cultura aziendale, i valori dei dipendenti e le condizioni percepite di lavoro.

Per questo abbiamo studiato un corso intensivo su LinkedIn come strumento utile a migliorare il personal brand di un professionista in un contesto aziendale:

  • 2 giorni full time
  • massimo 15 partecipanti
  • esempi pratici, case history e esercitazioni

Il corso è pensato per tutti coloro i quali desiderano fare personal branding su LinkedIn portando valore (e contatti) a se stessi e all’azienda che rappresentano. È inoltre perfetto per i responsabili HR e per chi ha la responsabilità del marketing aziendale.

Il docente è Luca De Berardinis, consulente SEO con esperienza decennale e docente di strategie SEO e SEM per Ninja Academy, Confindustria, Confcommercio (Padova e Venezia), Assintel Milano e Università La Sapienza. È docente del corso SEO&SEM Energy, del Master in Digital Marketing e del Master in Social Media Marketing di Ninja Academy. Progetta strategie di web marketing su Google per piccole aziende e per multinazionali nei settori automotive, assicurativo, farmaceutico, bancario, food&wine e GDO.

Leggi il programma completo.

Per informazioni scrivi a formazione@opencampus.it

ATTENZIONE! Hai già acquistato il biglietto per uno dei #BootCamp di Open Campus? Allora hai diritto a uno sconto del 10% sul costo dell’Early Bird, iscriviti utilizzando il codice che hai ricevuto via mail. Se non l’hai ancora ricevuto, scrivici a formazione@opencampus.it

Organizzato da

Fine vendite