Book City in Cotica: Bee in the City
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Anche quest'anno Fondazione Cotica si unisce, insieme a Coop Lombardia, all'iniziativa BookCity Milano.
Per i bambini abbiamo pensato a un evento speciale, esclusivamente in presenza, in collaborazione con ADMaiora.
Un laboratorio scientifico e di lettura per scoprire come e perché tutelare la biodiversità floristica e favorire la presenza e la salute delle api in città. Con il supporto di scatole entomologiche, giochi didattici e modelli di insetti 3D da ricostruire impareremo come sono fatti gli insetti e come si riconosce un’ape.
Il laboratorio sarà preceduto da una divertente lettura che consentirà di imparare anche alcuni termini in inglese che riguardano il mondo delle api, dei fiori e degli orti. ADMaiora in collaborazione con la realtà “Noah and the Whale” (letture e storie in lingua inglese per bambini) vi porteranno a scoprire scienza e lettura a 2 lingue.
Vi chiediamo cortesemente di iscrivere tutti i partecipanti, bambino/i+ adulto/i.
Per accedere alla sala, secondo la normativa vigente, per i maggiori di12 anni è necessario essere in possesso di Green Pass in corso di validità.
---
Questi i libri della collana Usborne che conosceremo:
- Titolo: Look Inside the World of Bees
Protagonisti: Api da miele in un alveare
Descrizione: Un magico libro ad alette per conoscere tutto delle api da miele
Autore: Emily Bone
ISBN: 9781474983198
- Titolo: First Questions and Answers: Why do we need bees?
Protagonisti: Api e insetti
Descrizione: Cosa sono le api? Come riconosco un insetto?
Autore: Katie Daynes
ISBN: 9781474917933
- Titolo: It all starts with a seed
Protagonisti: i semi e le piante
Descrizione: i semi e il loro viaggio fino alla pianta e alle nostre tavole
Autore: Emily Bone
ISBN: 9781474922456