Bologna - Workshop sul Convergent Marketing

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Kilowatt

134 Via Castiglione

40136 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Abstract

Si stima che tre quarti dell'intera popolazione internet (oltre 4 mld.) saranno "mobile-only" entro il 2025. Le maggiori 4 app di messaggistica - WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Viber - hanno superato per numero di utenti attivi le 4 principali app social - Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram -. L’accesso ai Social Network da mobile è in forte crescita: 2.56 mld. di utenti in tutto il mondo, 28 mln. gli italiani che accedono a Facebook, da tablet o smartphone, almeno una volta al mese. La stessa Facebook punta su Intelligenza Artificiale e ChatBot per sviluppare esperienze di marca coinvolgenti basate sulle conversazioni. Il Customer Engagement diventa innovativo, interattivo e predittivo.

Obiettivo

Tra strumenti, strategie e casi di applicazione il workshop si propone di analizzare queste tendenze, guidando alla comprensione di una visione nuova del mercato che nasce dalla convergenza tra Mobile, Social e AI.

A chi si rivolge

Il workshop è pensato per i professionisti del marketing e della comunicazione, per chi opera in agenzie di comunicazione, classiche e digitali, per gli in-house marketers, social media manager e freelancer

Cosa impererai

Il workshop ha come obiettivo quello di guidare alla scoperta di un modello operativo, denominato Convergent Marketing®, che consente di realizzare strategie digitali innovative sfruttando il Mobile, i Social e l'Intelligenza Artificiale in modo integrato e convergente

Di cosa parleremo

- customer engagement ed evoluzione del marketing digitale

- mobile marketing: scenario e strategie

- contenuti emozionali e coinvolgenti: visual storytelling e video verticali

- Chatbot e flussi di conversazione in linguaggio naturale (NLP)

Relatore

Antonio Perfido

Dopo aver maturato significative esperienze nella gestione di progetti Digital, approda al mondo del Mobile Marketing. Direttore del Marketing e Head of Digital, in The Digital Box si occupa dell’innovazione di prodotto e di trasformare la visione aziendale in una proposta di valore per il mercato, unica ed esclusiva.

Co-organizzatore

The Digital Box

Società specializzata nello sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale evolute, ma alla portata di tutti, per creare piattaforme che accelerino la crescita del business nei settori del marketing, della comunicazione e del service aziendale. Una di queste è ADA, la soluzione per il Mobile Marketing potenziata da elementi di Intelligenza Artificiale, che racchiude tutti gli strumenti necessari per creare, distribuire e misurare campagne di comunicazione coinvolgenti e performanti.

ADA X

ADA X è la piattaforma per il Mobile Marketing creata dai marketers, progettata pensando alle esigenze di chi lavora in questo settore, con l’obiettivo di semplificarne le attività e renderle più efficaci. Un solo strumento che racchiude tutto ciò di cui i professionisti del marketing hanno bisogno per gestire, in totale autonomia, campagne di comunicazione, creare esperienze di contatto personalizzate capaci di coinvolgere gli utenti da Mobile e misurarne il ROI.

Convergent Marketing®

Il Convergent Marketing® è un insieme di strumenti e strategie, potenziate dall’Intelligenza Artificiale, attraverso cui viene generato interesse, coinvolgimento e conversione, raggiungendo il singolo utente con la comunicazione per lui più rilevante e pertinente. Alla base del Convergent Marketing® c’è l’interconnessione tra i contenuti, creati nativamente per il dispositivo più usato dalle persone per entrare in contatto con i brand (lo smartphone) e distribuiti in ottica multicanale in modo da offrire all’utente esperienze di contatto personalizzate ed interattive, senza soluzione di continuità e senza rendere necessario il passaggio da un dispositivo all’altro.

Gartner-honorable-mention


Gartner Honorable Mention

Gartner, società leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo della tecnologia dell’informazione, ha consacrato ADA tra le prime venti piattaforme al mondo, e prima in Europa, nel settore del Mobile Marketing, attribuendole l’ambita Honorable Mention per il "Magic Quadrant for Mobile Marketing Platforms" per l'anno 2019.

Data e ora

Località

Kilowatt

134 Via Castiglione

40136 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato