
Bologna Freeda Mapping
Data e ora
Descrizione
Ciao e benvenuta al primo evento a Bologna di mappatura urbana dedicato alle donne! Grazie a questo evento passeremo un pomeriggio insieme gareggiando in squadre con lo scopo di mappare Bologna e scoprirla insieme. Tu e le altre partecipanti, sarete protagoniste della vostra città: scoprirete e vivrete i quartieri e le strade di Bologna utilizzando la nuova versione dell’app di Freeda in anteprima!
Grazie per l’entusiasmo e la grinta che sicuramente ci metterai… E in bocca al lupo per la vittoria!
Se vuoi sapere cosa ti aspetta dai un'occhiata al video dell'evento di Torino!
https://www.youtube.com/watch?v=kt7oPaQ5Go4
–––––––––––––––––––––
L'organizzatrice di questo evento di Urban Mapping è Freeda, start-up torinese che sta lavorando per rendere le città “a misura di donna”.
Lo strumento che usiamo per raggiungere la nostra mission è un’app che da voce e forma a ciò che pensano le donne dei luoghi che vivono. Grazie all’app è possibile recensire i luoghi della città, in base alla percezione che ogni donna ha della sicurezza del posto, attraverso dei pin point colorati e dei commenti. Nella mappa è anche possibile trovare informazioni (identificate da una bandierina blu) riguardanti le associazioni che decidono di sostenere il progetto Freeda e che, con le proprie attività, contribuiscono a rendere migliore le città in cui sono attive.
per maggiori info: http://freeda.it e
https://www.facebook.com/freedafeelfreearound
–––––––––––––––––––––