Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

BOLOGNA - Dott. Carta: PREVENZIONE E CURA DELLE PATOLOGIE ESTIVE CON: OMEOPATIA, FITOEMBRIOTERAPIA E OLIGOTERAPIA

Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Mercoledì 9 maggio 2018 dalle 20:30 alle 23:30 (CEST)

BOLOGNA - Dott. Carta: PREVENZIONE E CURA DELLE...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Biglietto d'ingresso 09 mag 2018 Gratuito  

Condividi BOLOGNA - Dott. Carta: PREVENZIONE E CURA DELLE PATOLOGIE ESTIVE CON: OMEOPATIA, FITOEMBRIOTERAPIA E OLIGOTERAPIA

Dettagli evento

RISERVATO AI PROFESSIONISTI DEL SETTORE SALUTE

 

RELATORE DOTT. GIORGIO CARTA

PREVENZIONE E CURA DELLE PATOLOGIE ESTIVE CON: OMEOPATIA, FITOEMBRIOTERAPIA E OLIGOTERAPIA

Il trattamento della delle patologie tipiche della stagione estiva in generale, risulta molto efficace con l’uso intelligente e integrato dell’Omeopatia, dell’Oligoterapia catalitica e della Fitoembrioterapia.

I problemi del plesso emorroidario, la stasi venosa, i disagi a livello dermatologico provocati dall’esposizione continua ai raggi solari, è quasi sempre una manifestazione “acuta” di un “terreno cronico”; quindi attraverso un’accurata anamnesi del paziente “in toto”, è possibile rimuovere i blocchi metabolici con gli Oligoelementi e
i Fitoembrioestratti e aprire la strada all’azione di riequilibrio con il rimedio omeopatico, per ottenere così una guarigione profonda e duratura.

Gli oligoelementi utilizzati hanno il vantaggio di essere molto vicini ai fabbisogni fisiologici e, grazie alla loro forma ionizzata, possono essere somministrati ad adulti e bambini, in quanto non si corrono rischi di
sovradosaggio.

I Fitoembrioestratti, essendo dei Macerati Madre (concentrati) oltre a mantenere e ampliare gli effetti terapeutici di riequilibrio fisiologico dei macerati glicerici normali, hanno il grande vantaggio di una posologia ridotta di dieci volte, che aumenta notevolmente la comodità di assunzione e la compliance. I rimedi unitari e complessi
prodotti seguendo la Farmacopea Omeopatica Tedesca (HAB) hanno dimostrato nei proving e nella pratica clinica la loro straordinaria efficacia e ripetibilità. Questo corso  nasce dall’esigenza di fornire le nozioni fondamentali per un inquadramento del problema nei suoi aspetti fisiologici e individualizzati, fornendo i protocolli terapeutici “confezionati” su misura e le migliori strategie utili a preparare i pazienti a questa stagione.

Alla fine della trattazione verranno anche presi in considerazione eventuali problemi di ansia e stress che
possono assalire chi ritorna dalle vacanze e si trova improvvisamente catapultato da una realtà a un’altra. Verranno dati consigli atti a superare anche questo tipo di problematiche sempre più frequenti.


PROGRAMMA

20,30-21,00
APERITIVO
21,00-23,00
SEMINARIO
23,00
DOMANDE

Dott. Giorgio Carta
Medico Chirurgo laureato a Bologna, Psicologo iscritto all’Albo della Regione Lazio, medico esperto in Medicina Omeopatica iscritto all’albo di Bologna, Ipnoterapeuta NGH. Ha approfondito lo studio dell’ Omeopatia     Hahnemanniana presso la S.I.M.O.H. (Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana fondata dal prof. Antonio Negro) di Roma dove ha conseguito, oltre alla formazione base (2003-2006), anche il Master Clinico (2012). Ha partecipato inoltre a numerosi convegni e congressi internazionali in qualità di relatore. Esercita la libera professione a Bologna. Da oltre 15 anni conduce conferenze e corsi su benessere, comunicazione e psicologia in tutta Italia.

Hai domande relative a BOLOGNA - Dott. Carta: PREVENZIONE E CURA DELLE PATOLOGIE ESTIVE CON: OMEOPATIA, FITOEMBRIOTERAPIA E OLIGOTERAPIA? Contatta Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Bologna
Zanhotel Europa
via Cesare Boldrini 11
40121 Bologna
Italia

Mercoledì 9 maggio 2018 dalle 20:30 alle 23:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Dal 1971 Ce.M.O.N. Presidio Omeopatia Italiana realizza e distribuisce sul mercato prodotti omeopatici.

L' obiettivo è quello di restituire una condizione di salute ad ogni persona.

Fin dal primo giorno l'impegno del Centro di medicina omeopatica è stato quello di sostenere la rete della vita, grazie ad un sapere sperimentale ed etico.

Una parte importante del nostro lavoro è dedicata alla formazione. I nostri sforzi sono indirizzati a fornire all’omeopata i migliori contributii culturali per migliorare la propria pratica clinica.

  Contatta l’organizzatore.
BOLOGNA - Dott. Carta: PREVENZIONE E CURA DELLE PATOLOGIE ESTIVE CON: OMEOPATIA, FITOEMBRIOTERAPIA E OLIGOTERAPIA
Eventi interessanti a Bologna Corso Salute

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.