11,02 €

Bobby Solo canta Johnny Cash con i BraodCash

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ExWide

13 Via Franceschi

56125 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Sabato 03 Marzo, i Broadcash suoneranno dal vivo all’ExWide di Pisa, per festeggiare come di consueto il compleanno di Johnny Cash. La band pisana è indubbiamente il più ampio e longevo progetto italiano dedicato al cantautore americano e quest’anno, per in occasione del loro decimo anno di attività, saranno affiancati nell’interpretazione dei brani di Cash da un ospite eccezionale: Bobby Solo.

Bobby Solo, nasce a Roma nel 1945. Ha 13 anni quando ascolta per la prima volta due canzoni di Elvis Presley, “Love me tender” e “Jailhouse rock”: è la folgorazione. Trasferitosi con la famiglia a Milano, incontra Franz Di Cioccio, col quale mette in piedi un duo. Il suo primo 45 giri è del 1963, inciso per la Ricordi. Nel 1964 partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Frankie Laine con il brano "Una lacrima sul viso". La canzone ha il testo di Mogol e la musica di Bobby Solo: il successo arriva in tutto il mondo con 10 milioni di copie vendute. Nel 1964 vince la prima edizione del Festivalbar con "Credi a me" e il 1965 gli porta la prima vittoria a Sanremo, con "Se piangi se ridi" (testo di Mogol) eseguita anche dai New Christy Minstrels (con Kenny Rogers e Kim Carnes). Nel 1966 partecipa a Sanremo abbinato ai The Yardbirds. Nel 1969 arriva una nuova vittoria a Sanremo con "Zingara", che rimane prima in classifica per due settimane. In questo decennio è attivo anche come attore, diretto tra gli altri da Camillo Mastrocinque e Ruggero Deodato.

Non molti sanno che, oltre all’influenza di Presley, Bobby Solo è l’unico artista italiano che ha meglio interpretato il country/folk americano fin da tempi non sospetti: è del 1966 infatti l’album “Le canzoni del west”, un lp inciso per la Ricordi, dove l’artista romano comincia a cimentarsi con i pezzi della tradizione western. Questa passione non lo lascia mai e le incursioni nella musica americana continuano nel ’69 con l’album “Bobby Folk” fino ad arrivare ai più recenti “Homemade Johnny Cash”, “The Songs of John Lee Hooker” e il brano di Hank Williams “Ramblin’ man”, cantato come ospite nel disco dei Guano Padano.

La serata del 03 Marzo, sarà un’occasione unica per vedere uno dei più amati cantanti italiani in una veste non consueta e per scoprirne l’eclettico talento.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

ExWide

13 Via Franceschi

56125 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato