8,94 €

Blue Velvet: Ben Wendel, Alessandro Lanzoni, Joe Sanders, Greg Hutchinson

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Circolo Exwide

Via Franceschi 13

56125 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

BLUE VELVET

Ben Wendel sax tenore
Alessandro Lanzoni piano
Joe Sanders contrabbasso
Gregory Hutchinson batteria

All'insegna dei nuovi stilemi del jazz contemporaneo, "Blue Velvet" nasce dalla collaborazione artistica tra Alessandro Lanzoni e Ben Wendel, collaudata negli ultimi anni da una serie di tours.

Ben Wendel è una delle stelle dell'attuale panorama sassofonistico e si distingue per la genialità e la grande originalità delle sue linee melodiche. E’ considerato uno dei compositori più interessanti in assoluto al momento, nonché uno dei più sbalorditivi virtuosi del proprio strumento.

Alessandro Lanzoni, pianista fiorentino venticinquenne, è una delle più importanti rivelazioni del jazz italiano, se si considera che già da una decina di anni è all'attenzione di critica e pubblico per la profondità con cui esprime la sua poetica basata su una enciclopedica cultura musicale.

I due sono affiancati da una delle migliori ritmiche americane in circolazione quali il giovane ma già affermatissimo Joe Sanders, (può vantare collaborazioni del calibro di Charles Lloyd, Gerald Clayton, Roy Hargrove) ed il grande Greg Hutchinson (colonna della batteria jazz moderna e collaboratore di Ray Brown, Hoe Henderson, Peter Bernstein, Joshua Redman e Kurt Rosenwinkel, solo per citarne alcuni).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Circolo Exwide

Via Franceschi 13

56125 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato