Blockchain, NFT e Arte Digitale

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Cosa sono gli NFTs e il blockchain, e che impatto hanno avuto e possono ancora avere sul mondo dell'arte digitale e non?

Informazioni sull'evento

Il mondo dell’arte sta cambiando rapidamente. E se la caratteristica di un’opera d’arte è la sua singolarità e non replicabilità, allora è possibile annoverare tra le produzioni artistiche anche gli NFT – i Non-Fungible Tokens. Ma a cosa ci si riferisce con questo acronimo? E come è collegato al meccanismo delle blockchains, struttura fondamentale del mondo delle criptovalute? Nel corso dell’evento si cercherà di dare una risposta a questi quesiti.

Nella prima parte dell’evento, della durata di circa 15 minuti, il moderatore, professor Bassini, terrà un’introduzione iniziale sul tema, descrivendo anche le possibili correlazioni con il mondo del diritto digitale. In aggiunta, saranno presentati gli ospiti.

Nella parte successiva, della durata complessiva di circa 1 ora, grazie alle competenze specifiche del Dott. Vella in merito alle blockchain e le conoscenze in ambito artistico di Deodato Salafia e di Luisa Ausenda, sarà discusso e ampliato il tema della significatività dell’introduzione di un’opera d’arte digitale nel mercato dell’arte stesso, con particolare attenzione alla comprensione del fenomeno nella sua interezza e ai prospetti futuri degli NFT nel mercato.

Gli ospiti si alterneranno così nel rispondere alle domande del moderatore in maniera tale da fornire un quadro completo del tema ai partecipanti all’evento.

Data e ora

Località

Evento online

Organizzatore Culturit

Organizzatore di Blockchain, NFT e Arte Digitale

Salva questo evento

Evento salvato