Gratuito

BIORISONANZA, ALIMENTAZIONE ed ERGONOMIA BIOFUNZIONALE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Capurso

Chiesa della Madonna del Pozzo

70010 Capurso

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

MEDICINA CELLULARE E BIOFISICA: ALLEANZA PER LA TUTELA DELLA SALUTE DELL’UOMO (Dott. Armando Gisotti)

Numerosissimi lavori scientifici hanno dimostrato che la maggior parte delle patologie che affliggono il mondo occidentale (cardiovascolari, immunologiche, neurogenerative e neoplastiche) sono causate da un insieme di fattori (stress, fumo, inquinamento, malnutrizione) che, combinati tra loro, portano ad una carenza cronica di micronutrienti responsabili di diverse patologie. La Medicina Cellulare ha dimostrato, tramite studi in vitro e in vivo, gli effetti benefici legati all’assunzione sinergica di diverse miscele di micronutrienti. Tuttavia la semplice analisi biochimica non è sufficiente a spiegare l’eziologia di tutte le malattie per cui deve essere affiancata ad un’altra valutazione, quella «biofisica» basandosi sul principio che un tessuto malato emette un campo elettromagnetico diverso da quello di un tessuto sano. Il Bicom Body Check è una metodica di biorisonanza che scansiona e analizza lo stato energetico di un paziente in pochi minuti fornendo importanti informazioni sullo stress metabolico cellulare permettendo un’azione diagnostica e terapeutica mirata.

I FONDAMENTI DELLA NUTRIZIONE CELLULARE. RIVISITAZIONE DELLA DIETA MEDITERRANEA TRA MITO E REALTA’ (Dott.ssa Lucia Crispino)

Le cellule del nostro corpo adempiono ad una serie di funzioni specifiche e nel farlo adoperano lo stesso «combustibile cellulare» per sostenere le molteplici reazioni biochimiche che avvengono al loro interno. Questi combustibili sono nutrienti essenziali che non possono essere prodotti dal corpo e devono essere integrati in maniera regolare attraverso l’alimentazione. Tra questi ultimi, rientrano le vitamine, alcuni aminoacidi, i sali minerali e gli oligoelementi. Senza un’assunzione ottimale di questi nutrienti essenziali la funzionalità di milioni di cellule si deteriora ed insorgono le malattie. Purtroppo, la medicina convenzionale non ha ancora riconosciuto il concetto moderno che la nutrizione attribuisce alle vitamine e agli altri nutrienti essenziali nell’ottimizzazione della funzionalità cellulare e della salute.

Tuttavia quando si parla di corretta alimentazione, la dieta mediterranea è una delle più celebrate. Conferisce al nostro organismo il giusto apporto di calorie, proteine, fibre, vitamine e sali minerali ed è seguita in tutto il mondo. Molti, però, non sono a conoscenza di alcuni falsi miti legati ai cibi che gli italiani consumano maggiormente nell’arco dell’anno. Spesso ci si illude di portare avanti una corretta alimentazione e invece finiamo con il restare vittime di credenze che non hanno alcuna evidenza scientifica: latte, proteine animali, zucchero....

Cosa c’è da sapere in merito?

POSTURA E GRAVITA' (Prof. Dott. Giuseppe Massara)

L’ergonomia biofunzionale «non cura il dolore, ma libera dal dolore», perché ripristina l’armonia funzionale della postura e dei movimenti, riprogrammando gli engrammi posturali ed i riflessi neuro-motori, mediante l’educazione al movimento razionale ed ergonomico, in coerenza con il campo gravitazionale. La relazione con la gravità ha avuto un’azione «formante» sul nostro assetto posturale, ma può divenire causa di «dispostura» se si assumono posture errate per tempi prolungati, determinando dolorose tensioni muscolari, lombalgie, cervicalgie e dolori articolari da sovraccarico, ossia da stress meccanico

http://www.equilibriobiobenessere.it/interna.asp?idPag=101

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Capurso

Chiesa della Madonna del Pozzo

70010 Capurso

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato