Biofilia, architettura per il benessere della persona e degli spazi urbani

Pannello azioni

Biofilia, architettura per il benessere della persona e degli spazi urbani

Biofilia, architettura per il benessere della persona e degli spazi urbani

Quando e dove

Data e ora

Località

La Cascina 3 Via Pier Paolo Pasolini 20151 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Il tema del contenimento dei consumi energetici ha migliorato in questi ultimi anni il comfort abitativo degli edifici nuova costruzione, ottenendo la duplice funzione di ridurre l’inquinamento dell’ambiente, attraverso la riduzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera, oltre a quello di migliorare la salute dell'uomo.

Il comfort abitativo dello spazio indoor è un aspetto della progettazione ampiamente trattato per gli spazi interni, illuminazione e aerazione in primo luogo. La possibilità di poter fruire pienamente di spazi all’aperto, rimanendo nelle proprie abitazioni o negli spazi di lavoro, riveste un carattere di primaria importanza per poter concludere un percorso progettuale e di welfare aziendale ed ha come obiettivo prioritario il comfort e di conseguenza la salute dell’uomo. La Biofilia traccia i caposaldi di questo nuovo trend evidenziando come con il progetto del verde nelle nuove costruzioni, sia per gli interni che per gli esterni, si possa riconciliare l’uomo con la natura ed avere dei ritorni benefici sia sulla salute sia economici.

Iscriviti per partecipare alla nostra tavola rotonda, venerdì 30 settembre alle ore 10 presso la Conference Hall al 2° piano della Cascina.

Partecipanti alla tavola rotonda:

- Arcadis

- BeePlant

- Consorzio Bambù Italia

- EuroMilano Spa/Uptown

- GBC

Scarica qui il programma della tavola rotonda

Scopri tutte le altre iniziative di Cascina Merlata SpazioVivo sul nostro sito cascina-merlata.net o sui nostri canali social.

Gratuito