Bioenergetica al parco

Pannello azioni

Date multiple

Bioenergetica al parco

Sessione di bioenergetica all'aria aperta

Di Silvia Fenoglio, Professional Counselor

Quando e dove

Data e ora

sab 25 mar 2023 15:30 - sab 8 lug 2023 11:30 CET

Località

Parco del Meisino 81 Strada del Meisino 10132 Torino Italy

Informazioni sull'evento

Dalla primavera all'estate

Esci dal letargo, vieni a sgranchirti al tepore del sole: all’aria aperta è più bello.

La bioenergetica ti aiuta a ritrovare la tua vera natura e un buon radicamento, grazie a semplici esercizi corporei che rimettono in movimento corpo-mente-spirito e all’immersione nella natura.

Dalla primavera all’estate ti offro una sessione quindicinale di esercizi bioenergetici antistress e di attivazione per il corpo e la mente all’aria aperta, nel Parco del Meisino a Torino.

In contatto diretto con la terra, il corpo trova il suo grounding naturale.

Osservando gli alberi, scopri l’importanza del radicamento.

All’aria aperta, i polmoni ritrovano il ritmo profondo del respiro.

Lavorando in gruppo ritrovi la potenza e l’emozione dell’incontro con gli altri.

Tra i possibili benefici:

  • un maggior contatto con il corpo e la sua intelligenza
  • un aumento della vitalità e della sensazione di piacere
  • il ripristino della respirazione consapevole
  • una diminuzione dello stress

La frequenza è libera e non vincolata ad un’iscrizione, è richiesta una conferma di partecipazione.

La partecipazione è libera e gratuita: se parteciperai più volte potrai lasciare un'offerta consapevole a sostegno dell'organizzazione, nello spirito del dono.

L’attività è sotto la tua responsabilità, autoregolandoti secondo le condizioni fisiche del momento.

APPUNTAMENTO

In via Beato Cafasso 73 a Torino, zona Sassi, nel parcheggio antistante la scuola elementare Villata, a partire da 15 minuti prima dell'orario di inizio previsto.Durante l'attività tutti i telefoni saranno silenziati, compreso quello del conduttore: si invita alla massima puntualità, e a voler segnalare eventuali ritardi o difficoltà a individuare il gruppo, con un whatsapp al numero 3385232605.

Il luogo dell'appuntamento è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, linea bus 68 (capolinea) e linea bus 61 (fermata Cafasso).

Ti consiglio abiti comodi a strati, scarpe sportive, uno zainetto per gli effetti personali, un tappetino/telo per le pratiche di rilassamento a terra.

IN CASO DI METEO AVVERSO L'EVENTO POTRA' ESSERE ANNULLATO IN QUALUNQUE MOMENTO, A DISCREZIONE DEL CONDUTTORE. PUOI CONTATTARE L'ORGANIZZATORE PER AVERE LA CONFERMA DEFINITIVA.

Info sull'organizzatore

Sono una counselor ad indirizzo psicosintetico, iscritta ad Assocounseling dal 2018. L’approccio proposto dalla psicosintesi è considerare la persona come un’unità bio-psico-spirituale fatta di corpo, mente e spirito: tutti questi aspetti sono ugualmente importanti e fanno di noi esseri umani ben integrati.

Il mio lavoro consiste nell’accompagnare la persona ad incontrare le proprie risorse interiori e a ritrovare quell’armonia di integrazione e quel benessere psicofisico che sono alla base della salute intesa in senso globale, utilizzando l’ascolto empatico, esercizi fisici antistress ispirati alla bioenergetica e la meditazione di consapevolezza, anche in spazi naturali non convenzionali (parchi urbani, spazi cittadini, escursioni in luoghi sacri, ecc).