Biodanza a Pasqua - balliamo la rinascita
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
L'uovo di Pasqua è il simbolo universale della Rinascita: anticamente ricollegato al mitico uccello della Fenice che, secondo la leggenda, prima di morire, preparava un nido su cui si adagiava lasciandosi incenerire dai raggi del sole. Sulle ceneri nasceva l'uovo dal quale l'Uccello di Fuoco riprendeva la vita.
La proposta è di ballare insieme la rinascita, con un incontro on-line di Biodanza per la famiglia dove poterci esprimere, in modo spontaneo ed allegro, accompagnati dalla musica.
La Biodanza, la danza della vita, nasce negli anni sessanta in America Latina, dalla ricerca e dall’esperienza personale di Rolando Toro Araneda, psicologo e antropologo, per poi diffondersi in tutto il mondo.
Il Sistema Biodanza trova le sue fondamenta nelle scienze che riguardano la vita, in particolare nella biologia, nella fisiologia, nelle neuroscienze e nelle leggi universali che conservano i sistemi viventi e che rendono possibile la loro evoluzione.
Mi chiamo Rossella Frozza e da molti anni mi occupo di comunicazione ed espressione corporea, le mie grandi passioni. Sono operatrice di Biodanza Sistema Rolando Toro e mi sono specializzata nell’applicazione della Biodanza ai bambini ed ai giovani perché trovo meraviglioso poter diffondere questa metodologia partendo dai più piccoli. Conduco corsi e stage nelle istituzioni, in contesti privati ed ultimamente anche on line scoprendo nuovi orizzonti che riducono le distanze e ci uniscono.