BINARIO EST. Presentazione libro
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
BINARIO EST
conversazione con Marco Carlone, autore dell’omonimo libro
presentazione di Daniele Zongaro
Dalle coste della Dalmazia ai Carpazi ucraini, un fil rouge d’acciaio collega le rotte più remote dei Balcani e dell’Europa orientale: è la ferrovia. Sebbene convogli e infrastrutture versino spesso in condizioni disastrose, nei Paesi d’Oltrecortina i treni giocano un ruolo chiave per il tessuto sociale locale. Sono ferrovie imparziali, quelle dell’Est: c'è posto per tutte le tasche e per tutti i viaggiatori, persino le galline ogni tanto salgono a bordo. Fuori dai finestrini scorrono distese di natura selvaggia, periferie di cemento, giganti complessi industriali e mercati allestiti tra le stesse rotaie. Materiale rotabile di seconda mano comprato a basso prezzo nei Paesi occidentali: questa è la ruvida spina dorsale delle ferrovie balcaniche, che raccoglie in ogni stazione centinaia di storie da raccontare.
Accesso consentito esclusivamente con Green Pass rafforzato e mascherine FFP2 da indossare durante tutta la permanenza in sala.
La verifica del Green Pass rafforzato sarà effettuata all'ingresso tramite esibizione del QR code della certificazione verde. A campione, potrà essere richiesto di esibire un documento d'identità in corso di validità. Coloro che non fossero in possesso di uno dei due documenti non potranno accedere allo spettacolo.
Qualora impossibilitati a partecipare, si richiede la cortesia di comunicare la disdetta dei posti all'organizzazione: info@dedicafestival.it
Contatto sul luogo dell'evento cell. 366 9505094